Neo-iscritto cerca aiuto!

Un saluto a tutto il forum!
mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio: sono alcuni giorni che sto cercando di approcciarmi al mondo degli investimenti; a dire il vero ancora non sono nelle condizioni economiche per farlo, ma vorrei intanto cominciare a documentarmi e studiare per avere delle basi per il futuro.

da dove potrei cominciare? qualche libro da leggere? dove guardare sul web?
e inoltre per cominciare cosa è meglio?
io ora ho un conto deposito rendimax e per il momento prendo i suoi frutti, anche se pochi, apppena il gruzzolo cresce voglio investire: ma di quanto avrei bisogno per iniziare almeno?

obbligazioni o azioni?forex o altro?cassettista o speculatore?

in questi giorni ho conosciuto la figura di warren buffet e benjamin graham....le loro teorie sul value investing posso essere utili?

scusate per le numerose domande, ma da neofita non posso far altro che chiedere, chiedere e ancora chiedere!
grazie a tutti
un saluto:ciao:

scusa ma forse in realta non chiedere chiedere chiedere ma dovresti leggere leggere leggere, ci sono cosi tante cose e tu sei cosi all'inizio che non c'è una risposta alle tue domande, nel forum le informazioni ci sono sono gia stete trattate tutte, prima devi farti un idea di cosa ti aspetta e di cosa vuoi

scusa ma forse in realta non chiedere chiedere chiedere ma dovresti leggere leggere leggere, ci sono cosi tante cose e tu sei cosi all'inizio che non c'è una risposta alle tue domande, nel forum le informazioni ci sono sono gia stete trattate tutte, prima devi farti un idea di cosa ti aspetta e di cosa vuoi

ricevuto!:up:

mi metto subito a scaricare e leggere qualche documento!

Users who are viewing this thread

Back
Alto