Neoarrivato......50.000 da investire

Buongiorno a tutti,
nel mese di dicembre mi arrivera' a seguito di eredita' la cifra in oggetto.
In breve: non ho propensione al rischio, a parte i soliti titoli di stato (con relative spese appioppate dalla banca), ho sentito parlare dei p.c/termine e dei certificati di deposito.Hanno una qualche convenienza?
Qualche conoscente mi ha parlato dei buoni postali indicizzati all'inflazione, la cosa che pero' mi scoccia (e spaventa) e' quella di prelevare una cifra simile in contanti e recarmi all'ufficio postale.Possibile non si possano versare in altro modo?
Mille grazie x le vostre risposte.
Ah, sembrano domande banali ma, scusate, sono veramente ignorante in materia.
Salutoni.

benvenuto
:)

Mie considerazioni:
se sei avverso al rischio, conosci poco la materia ti direi che un pronti contro termine o un bot sono la scelta ideale.
Intanto inizi a farti un'idea + chiara.
Certo il rendimento non sarà entusiasmante ma la prima regola che bisogna imparare è la comprensione di un rapporto:

rischio / rendimento

all'aumentare di uno aumenta necessariamente l'altro.

Non esiste un investimento che ti rende tanto e ti fa rischiare poco.

pino64 ha scritto:
Grazie ricpast, ma anche sui p.c.termine e' obbligatorio aprire un c/c amministrato?

da quello che mi risulta per fare un pct devi avere un conto corrente.
ma non sono sicuro...
non è invece necessario aprire un dossier titoli (che presuppone costi di bolli ed eventuali spese richieste dalla banca).

immagino che tu un c/c ce l'hai già.
prova a chiedere alla tua banca quanto ti farebbero per quella somma.

pino64 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
In breve: non ho propensione al rischio, a parte i soliti titoli di stato (con relative spese appioppate dalla banca), ho sentito parlare dei p.c/termine e dei certificati di deposito.Hanno una qualche convenienza?
Qualche conoscente mi ha parlato dei buoni postali indicizzati all'inflazione, la cosa che pero' mi scoccia (e spaventa) e' quella di prelevare una cifra simile in contanti e recarmi all'ufficio postale.Possibile non si possano versare in altro modo?
Salutoni.

Ciao potrei offrirti JANUS US FLEXIBLE INCOME A2 EUR ACC con commissioni di ingresso dello 0.75% una tantum e gestione 1%.
Guarda la valutazione del fondo sul sito www.morningstar.it cercandolo su Fund selector con janus come società di gestione.
ciao

masgui ha scritto:
Ciao potrei offrirti JANUS US FLEXIBLE INCOME A2 EUR ACC con commissioni di ingresso dello 0.75% una tantum e gestione 1%.
Guarda la valutazione del fondo sul sito www.morningstar.it cercandolo su Fund selector con janus come società di gestione.
ciao

Perchè ti piace?

pino64 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

NO !!

AD OGGI I MIGLIORI RENDIMENTI **PER IL TUO LIVELLO DI RISCHIO** LI OFFRONO SOLO I TITOLI DI STATO, BOT O CCT

SICURO CHE ALLA POSTA NON ACCETTINO ASSEGNI ??

INOLTRE IL LORO RENDIMENTO E' DI SOLITO INFERIORE AI SUCCITATI BOT E CCT.

Salutoni.

PREGO SIAMO QUI PER QUESTO !! ;) ;) ;)[/b]

masgui ha scritto:
Be guarda le caratteristiche e guarda il comportamento a 1 3 e 5 anni.

Direi che è difficile trovare di meglio per quel profilo di rischio.

Parliamo di

http://www.morningstar.it/funds/returns.asp?cid=CL00008263

Se sì, è la versione coperta di
questo

http://www.morningstar.it/funds/overview.asp?cid=CL00008262

che sembrerebbe essere un normale obbligazionario USD con duration discreta

Visto che la copertura costa lo spread dei tassi e la curva USD è anche invertita rischi di trovarti sotto il risk free euro anche senza considerare le commissioni

Pek ha scritto:
masgui ha scritto:
Be guarda le caratteristiche e guarda il comportamento a 1 3 e 5 anni.

Direi che è difficile trovare di meglio per quel profilo di rischio.

Parliamo di

http://www.morningstar.it/funds/returns.asp?cid=CL00008263

Se sì, è la versione coperta di
questo

http://www.morningstar.it/funds/overview.asp?cid=CL00008262

che sembrerebbe essere un normale obbligazionario USD con duration discreta

Visto che la copertura costa lo spread dei tassi e la curva USD è anche invertita rischi di trovarti sotto il risk free euro anche senza considerare le commissioni

si tra 6 / 12 mesi puoi avere ragione. Dipende dall'orizzonatle temporale che si ha: pressupponendo 10/15 anni lo vedo invece molto bene. Credo che cerchi un investimento non una speculazione. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto