killer ha scritto:
Bene eccoci quà:
2 acquisti quest'anno per il 26 Dicembre
1° titolo: P/E di 2 prospettico di 8 la metà dei mezzi propri, 0,45 le vendite dividendo del 10%?????? sì è proprio così Aluminum Corp. of China Ltd. (ticker ACH sul NYSE) società cinese secondo produttore al mondo di Alluminio ed affini nettamente a sconto sul numero 1 Alcoa, i multipli son divini però non tutto ciò che luccia è oro, il prezzo dell'alluminio resterà a questi prezzi?, la domanda cinese sarà sempre così forte o si andrà in un eccesso di capacità produttiva? se le risposte son negative allora si potrebbe soffrire ma i multipli scontano già in parte il caso peggiore e quindi una fiche quì sui 23,5-23,6 usd me la gioco.
2° titolo: Storia di ristrutturazione ossia Six Flags Inc. (ticker SIX sul NYSE) società statunitense che gestische parchi divertimenti e a tema quotà la metà delle vendite, a sconto di un 10-15% sul book value ma società in rosso con non pochi debiti debt/equity oltre quota 2 di solito con questo multiplo non compro però una fiche me la gioco visto che il proprietario dei Washgington Redskins(per chi non lo sapesse società di football americano) lo scorso novembre questo tal Snyder Daniel ne ha preso il controllo e visto che con la squadra di football l'ha rimessa in sesto oltre ad aver fatto un bel pò di soldi con il suo business tramite la Snyder Communications mi pare che ci sappia fare il titolo viaggia non lontano dai suoi minimi storici e ciò mi piace quindi quì a 5,3-5,4 usd le prendo e vedremo che succede.
Finito per quest'anno ora posso dire AUGURI a tutti
Ciaoooooooo