Arena (ARE) Nessuna bufala è molto probabile! (1 Viewer)

smeraldo

Forumer attivo
Cari amici, augurandovi buone feste pasquali, stamane prima di staccare per qualche giorno vorrei fare una comunicazione: Parlo a titolo personale, lo sapete il tempo che ho dedicato a roncadin e le discussioni che ci sono state in questi mesi su questo forum, ieri ho fatto il mio giro, ho avuto preziose informazioni, e ritengo probabile prima dell'adc almeno un colpo di scena. Molti di noi, anzi tutti noi abbiamo notato l'enormità degli scambi avuti nelle ultime settimane sul warrant, il capitale è passato di mano in mano almeno due volte facendoci pensare più di una volta all'acquisto massiccio di qualcuno al fine di poter entrare nel capitale attraverso il warrant stesso eseritabile con il rapporto 1:1 e strike 0.26 dal 15 ottobre 2005 al 30 ottobre 2007. Ho motivo di credere, e spero vogliate crederlo anche voi nella giusta misura, che ARENA HOLDING O CHI PER ESSA stia in sodalizio, per conto proprio o per conto altrui o altri stessi, rastrellando warrant sul mercato e procedere ad un OPA ritirandoli dal mercato prima dell'ADC.E' inutile dire del vantaggio economico ottenibile con questa operazione visto che il warrant allo stato attuale delle cose è sempre a sconto del 20-30%. La futura diluizione del capitale porterebbe in dote comunque ai nuovi azionisti buone quote di controllo e arena con questa operazione sul derivato otterrebbe una discreta plusvalenza. Questa notizia tutt'ora è chiaramente priva di qualsiasi fondamento e non trovereste riscontro da nessuna parte. Vi invito pertanto poichè non ha fondamento a prenderla con le dovute cautele. Se così sarà, prestissimo ci saranno ancora conferme con notevoli volumi e sbalzi di prezzo. Allo stato attuale potrebbe essere lecito pensare ad un prezzo di 0.30 centesimi per azione.
Aggiungo infine che non sta a me dire che il prezzo sarebbe congruo ma al mercato..........
Se questa notizia vorrete prendere quantomeno in considerazione, allora vorrà dire che sarà il mio regalo nel vostro uovo di pasqua!

AUGURI................ :rolleyes:
 

tradermen

Forumer storico
Diciamo che e' fattibile , come e' fattibile anche sulle azioni per poi rimetterle sul mercato nel 2006 a prezzi decisamente superiori. Cmq hanno detto che molto probabilmente faranno un adc prima dell' estate e quindi dobbiamo attenerci ai loro comunicati che pero' delle volte possono essere anche dei depistaggi... :-D :-D

Ieri a 5 minuti dalla chiusura qualcuno si e' preso la briga di ripulire il book fino a 0,530 per un totale di 150.000 az ( quasi 0,7% del circolante , sempre che ci siano 21 mil di azioni :-D :) )....
allora mi domando io :
se lo fanno per sostenere il titolo questa non e' un 'operazione da fare e soprattutto in chiusura per tale importo , anche perche' la chiusura sarebbe stata a 0,527€, + logico mettersi in basso , come abbiamo potuto notare , e nn far scendere il titolo. Pero' il comprare sempre sulla lettera discreti quantitativi , mi portano a considerare sempre + una grossa accumulazione.......Per quale motivo comprano cosi tante azioni quando in un prox futuro ci sara' un adc ??Non sarebbe piu' logico entrare con l' adc in accordo con la societa'..??? Qualcosa nn mi quadra....ma molto presto sapremo la verita'........
 

capitano varenne

Nuovo forumer
sul mondo di ieri:



TRATTATIVE PER CONFERIRE LA RONCADIN GMBH

DI DARIO PASSA I GELATI AGLI INGLESI
IN CAMBIO IL GRUPPO ARENA DIVENTEREBBE SOCIO DI RICHMOND.

L'affare è stato negoziato da dante di dario, imprenditore del gruppo arena-roncadin, con james lambert, chief executive e fondatore dell'inglese Richmond foods di Leeming (North yorkshire).
I 2 hanno gettato le basi per unmatrimonio che permetterà ai brittannici di consolidare la taglia nei gelati in europa e a di dario di diventare socio di peso del gruppo quotato a londra.

Fulcro del progetto è la controllata tedesca all'87% roncadin gmbh di osnabruck, forte di circa 100 milioni di ricavi nei gelati dove è leader nelle forniture a private label.
Un'azienda in crescita sia verso est (ha comprato in polonia il numero 3 dei gelati Zielona budka Zbigniew Grycam) sia in inghilterra.

Secondo il progetto, ancora in fase di definizione e condizionato da ulteriori verifiche, arena conferirà roncadin gmbh alla Richmond che pagherà parte per cassa e parte con azioni corrispondenti al 10-15% del suo capitale.
Il risultato è che di dario e gli inglesi unirebbero le forze e il gruppo arena potrebbe fare cassa e deconsolidare l'indebitamento roncadin gmbh.

La Richmond foods ha un azionariato diffuso con presenza di investitori istituzionali (primo socio è Guilde ventures col 14%).
In 5 stabilimenti produce su licenza i marchi nei gelati della Nestlè e brand propri come Skinny cows, Treats e lo stesso Richmond.
Il tutto per un fatturato di 206 milioni e una quota del mercato inglese del 33,7% nel take home.



chiedo scusa se ci sono degli errori di battitura ma l'ho copiato adesso dall'articolo.....mi fanno male le dita...... :-D :-D :-D


un saluto carissimo a juan del paso....che non manca mai di farci sentire la sua presenza...... :love: :D :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto