Nessuna compassione (1 Viewer)

Amleto

Forumer attivo
http://www.repubblica.it/2008/05/se...io-verona/fermato-ragazzo/fermato-ragazzo.htm


Per gente del genere solo tanta lunga galera. Nè legge Gozzini nè amnistie nè indulti. E anche se l'elaborazione delle proprie azioni dovesse durare per tutta la vita la rieducazione beneficerà lo spirito rimanendo reclusi.
Bisognerà pure iniziare da qualche profilo di tutela della convivenza nonostante i pessimi esempi dello stato che rinnega spesso il suo ruolo.

Saluti
 

f4f

翠鸟科
Amleto ha scritto:
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-verona/fermato-ragazzo/fermato-ragazzo.htm


Per gente del genere solo tanta lunga galera. Nè legge Gozzini nè amnistie nè indulti. E anche se l'elaborazione delle proprie azioni dovesse durare per tutta la vita la rieducazione beneficerà lo spirito rimanendo reclusi.
Bisognerà pure iniziare da qualche profilo di tutela della convivenza nonostante i pessimi esempi dello stato che rinnega spesso il suo ruolo.

Saluti

assolutamente d'accordo
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
volevo fare un post io, ma mi hai preceduto caro Amleto..

la butto anche un po' in politica ..
a verone quattro teste di ca.zzo rapate hanno massacrato un ragazzo per una sigaretta..
erano 4 segaioli fascisti, di destra estrema , ia beccati dalla digos..

a roma, ci sono gia i saluti romani, e e' stata divelta per il gusto di farlo una lapide inmenoria delle fosse ardeatine..

e' vero che sono casi isolati e probabilmente il secondo dettato piu' da uno sfogo di qualche impotente sagaiolo che dopo 60 anni e' tornato al potere..

ma comunque occorre iniziare a pensare....
 

Rapisarda

Forumer storico
è giusto andarci con la mano pesante con queste persone ma ritengo non sia un problema di fascismo o non fascismo èprobabilmente si tratta più di un controllo degli estremismi di destra e sinistra in quanto ad essere sinceri lo spettacolo visto in occasione del G8 di Genova tenuto prevalentemente da onesti pacifisti o oneste persone di sinistra che bruciavano macchine e saccheggiavano negozi non mi è sembrato di caratura più elevata.
 

Amleto

Forumer attivo
Buongiorno Caro Albatros.
Mi ripugnano quei deficienti manigoldi neofascisti come altrettanto quei minus habentes infami che a Roma al quartiere di Porta Portese distribuivano volantini inneggianti alle BR. Questi fallocefali diventeranno sempre più pericolosi e se non si rifonda uno stato basato su responsabilità, autorità (autorevole), regole comuni, rigore, e valori condivisi. Oggi ne vedo pochi.
In questo piccolo mondo virtuale a me sembra che un piccolo gruppo di persone anche con idee diverse sulle prospettive ma con principi comuni sulle modalità per raggiungerle - dialogo, anche discussione accesa, rispetto, responsabilità, motivazione delle opinioni - qualcosa stia facendo. Almeno per me, per le mie giornate.

Saluti
 

f4f

翠鸟科
Rapisarda ha scritto:
è giusto andarci con la mano pesante con queste persone ma ritengo non sia un problema di fascismo o non fascismo èprobabilmente si tratta più di un controllo degli estremismi di destra e sinistra in quanto ad essere sinceri lo spettacolo visto in occasione del G8 di Genova tenuto prevalentemente da onesti pacifisti o oneste persone di sinistra che bruciavano macchine e saccheggiavano negozi non mi è sembrato di caratura più elevata.

una risposta a questo mi pare dovuta

accettando per ipotesi che fossero tutti gli onesti pacifisti a bruciare e saccheggiare,
anzichè una pericolosa minoranza di BlackBlokers che non è stata contrastata

a mio parere c'è una certa differenza tra picchiare le persone senza apparente motivo
e bruciare i cassonetti per una manifestazione politica
o bruciare i cassonetti e assalire la polizia dopo la partita ....

tutte e tre ipotesi da galera
ma se non capisci la differenza di caratura, .....

addio e buona fortuna :)
 

Rapisarda

Forumer storico
ci vogliono ovunque pene severissime perchè questa gentaglia deve imparare il rispetto delle persone e delle cose.
Avrebbero meritato una pena severissima anche se quel povero ragazzo non fosse morto.
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
1210034188re205yswx20080505.jpg


A MARCIRE IN GALERA !!
 

aldefio

Forumer attivo
Condanno fermamente e parallelamente penso:
perchè i filmati in cui si vedevano mitragliette pistole che con questi non avevano niente a che fare?
perchè l'evidenziare che è successo nella Verona super leghista?
perchè intervistare gente palesemente di una parte politica ?
Il meccanismo è già in moto e la mia previsione è che si metta a correre ancor di più.E tutto è stranamente cominciato dopo le elezioni...faremo un paragone tra il tiro alla lega di 2 mesi fa e quello fra un paio di mesi
 

Users who are viewing this thread

Alto