Newsweek dice che .......................

La morte

Forumer attivo
il 12,00 ( mezzogiorno :-D scusate illustrissimi x la fregnaccia )
è della regione più povera d’Europa. Gli studi dell’Istituto Mario Negri di Milano e del centro per l’infanzia Burlo Garofano di Trieste rilevano come, ancora una volta, il Sud sia agli ultimi posti quanto a reddito procapite, a possibilità occupazionali, a risorse e qualità dei servizi sanitari. Una regione dove circa il 30-40% di economia, scrive Newsweek, è sommerso e in gran parte controllato dalla criminalità organizzata. Circa sette milioni di italiani nel Mezzogiorno vivono con meno di 521 euro al mese (dati Istat) e il 24% di studenti della scuola primaria abbandonano gli studi. Gli investimenti che sono stati fatti in questi anni, commenta il settimanale Usa, hanno avuto alcuni effetti positivi (sul turismo, sulla produzione e l’esportazioni di prodotti tipici agroalimentari), ma molto rimane da fare. Gli investimenti su sanità e infrastrutture, da parte del governo e dei privati, dovranno aumentare di molto per risollevare una ragione, commenta Newsweek, da sempre abituata a sentirsi irrimediabilmente povera

Parlemose chiaro , tra noi poki intimi membri di questo celebre nonchè illuminato forum, se qualcuno nella prossima campagna elettorale parlerà di sviluppo del mezzogiorno come minimo uno sputacchio in un okkio sarebbe obbligatorio

:-o
 
21-09-2005 - Superenalotto, oltre 41 milioni di euro per un 6 realizzato vicino a Napoli

NAPOLI - La fortuna tocca la periferia di Napoli. A Frattamaggiore un singolo scommettitore ha realizzato un "6" al Superenalotto. Il vincitore incasserà 41.563.490,46 di euro. La schedina vincente è stata giocata nella ricevitoria Umbriano di via Vittorio Emanuele.

Nel piccolo centro la voce si è subito sparsa e intorno alle 21 il corso di Frattamaggiore si è animato di gente che andava a festeggiare nella ricevitoria di Emilio Umbriano, dove è stato giocato il 6 milionario. Alcune persone avevano lo spumante in mano e si preannuncia una grande festa in mezzo alla quale molti cronisti sperano di scoprire il vincitore.

Il titolare della ricevitoria è ancora incredulo. "Si tratta della più alta vincita mai realizzata, in passato non avevamo mai vinto più di 100 milioni delle vecchie lire", ha detto Raffaele Umbriano, titolare del Puntogioco di Frattamaggiore. Quella di stasera non è una vincita record solo per la ricevitoria, ma è un evento anche per l'intero gioco, poiché è il sesto più alto jackpot di sempre.

"Non ho idea di chi possa essere il vincitore - ha detto il titolare della ricevitoria - in quanto il mio esercizio si trova in una zona di passaggio e raccoglie i giocatori sia di Frattamaggiore che delle frazioni vicine. Impossibile dire chi possa essere stato il fortunato vincitore, la mia clientela è molto eterogenea. Al momento, comunque, ancora non si è fatto vivo nessuno, ma stiamo già preparando tutto il necessario per festeggiare questa grandissima vincita".

(20 settembre 2005)




Une degli avventori che festeggiava per la vincita effettuata ha dichiarato alla stampa:
"Ora speriamo che il vincitore dia qualche cosa affinchè il Napoli possa tornare in serie A!!"
Un mito :eek: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto