Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

relavo

Forumer storico
E GIA' ORA GARUFI LO SA'.MA SCUSA SE UNA COSA DEL GENERE L'AVEVAMO PAVENTATA NOI IGNORANTI IN MATERIA SU QUESTO FORUM MI DICI COME NON POTESSE VALUTARLO UN MANAGER DI QUELL'ALTEZZA (ALMENO COSI' DICONO).MI SEMBRA CHE ANCHE I BAMBINI SAPPIANO DELL'AMBIENTE DELLA FDA.TI PUOI PRESENTARE NELLA MIGLIORE DELLE SITUAZIONI POSSIBILI MA SE VOGLIONOO TI STRONCANO LO STESSO.UN PO' COME LA gdf IN ITALIA,SE TI FANNO UNA ISPEZIONE TU PUOI ESSERE IN REGOLA QUANTO TI PARE MA UNA COSA STORTA TE LA TROVANO COMUNQUE,QUINDI MI SEMBRA VERAMENTE DA INGENUI ANDARE LI' E CREDERE DI PASSARE SOLO PERCHE' CREDI DI ESSERE PERFETTO.LI SI SA' CI VOGLIONO I SANTI E SE NON LI HAI.....PREGHI DOPO MA PIANGI PURE

Ripeto che non credo che Garufi sia caduto da un pero. In un mondo perfetto fai il tuo lavoro di onesto ricercatore e se sei bravo hai il tuo premio. Nel nostro mondo non funziona cosi', lo sappiamo tutti. Evidentemente qualcosa è andato storto.

Un esempio per puo' valere per tutti:

Garufi và dalla big di turno e gli dice: io sto' andando alla FDA con il naprox, tu che fai? La big gli dice: vai tranquillo, dopo l'NDA ci mettiamo d'accordo per la pertnership per la distribuzione in US.
Garufi, tranquillo va alla FDA, convinto che non ci siano "direttive ostili" dalle Big.
Invece la direttiva c'è, perchè magari la Big ha sentito qualcosa che non gli è piaciuto, perchè magari un'altra big ha fatto un po' di pressione alla prima, o semplicemente perch' la BIG lo ha tradito per poi papparselo al crollo delle quotazioni.

Ed ora Garufi dice: ma forse non ci siamo capiti, aspettiamo di sapere.. che cosa vorreste sentire? la verità?
 

ugotega

Forumer storico
Domanda logica e leggittima. Ma secondo voi, il buon garufi è caduto da un pero? Va bene essere ingenui.... Evidentemente aveva valutato, sia lui che tutto l'entourage del management, di avere ottime chances di passare, ben sapendo come funziona; su quali basi tali convinzioni non lo so ma potrei immaginare due o tre scenari... I fatti dimostrano ovviamente, invece, quello che lui dava per scontato, scontato non era.

Dopo la mazzata che, come ben sapete, gli anglosassoni sono maestri nel dare senza sconto nè remore, il commento del presidente dell'AD ha, a mio parere, voluto confermargli che senza il semaforo verde di qualcuno, non passa, mentre il montone di turno gli ha detto chiaramente che..."se il prodotto è cosi' buono come dice, deve trovare il modo di metterlo sul mercato"...dico, ma piu' chiaro di cosi' si muore....


ci potrebbe stare... ma come se ne viene fuori?
secondo voi, se un direttore commerciale di 1 big pharma va davanti al suo board-assemblea soci, dicendo ho chiuso un grande accordo per la vendita del naproxcinod in USA, gli ho dato tot milioni di $ come fee e milestones + tot royalies su vendite future... è un farmaco davvero ottimo, non fa alzare la pressione mentre altri lo fanno, solo 1 cosa, è ancora in corso l'approvazione e all'AdCom hanno votato contro 16 a1...
cosa gli succede?...
per me va a casa...
 

relavo

Forumer storico
oggi come oggi, un passo importante sarebbe dare attuazione al riacquisto di azioni , con solo 5 mil di euro si porterebbe a casa il 3% del capitale e sarebbe un bel segnale al mercato...d' altronde che senso ha metterlo sempre all' ordine del giorno dell' ag ogni anno e nn attuarlo mai..??

Mi suona tanto come "La maladie de Crohn"; nicox ha bisogno della liquidità come noi del nostro sangue, non deve utilizzare questa risorsa per mangiarsi.
 

guly

Forumer storico
provo "+quota": Ho scelto di quotare solo ai fini della prova "tecnica" post puri (senza l'errore che sto testando al loro interno) vedo che non presentano problemi.
Evidentemente qualcuno ha pasticciato e l'errore si riverbera sui post che a loro volta quotano un codice già pasticciato. Ne verremo fuori?

oggi come oggi, un passo importante sarebbe dare attuazione al riacquisto di azioni , con solo 5 mil di euro si porterebbe a casa il 3% del capitale e sarebbe un bel segnale al mercato...d' altronde che senso ha metterlo sempre all' ordine del giorno dell' ag ogni anno e nn attuarlo mai..??

quello che dissi tempo fa'questi sarebbero segnali di fiducia.invece........
 

relavo

Forumer storico
su 138 mil sono appena il 3,5% e sai che vorrebbe dir per il corso del titolo..???poi potrebbe anche rivenderle in futuro...

in questo caso non credo sia la quantità che conta, ma il principio. Io non apprezzerei mai che un GM che ha già fatto un disastro colossale, adesso si metta a giocare pure con la sola risorsa sacrosanta rimastagli, che invece dovrebbe centellinare come sangue sacro. Vi rammento che i rubinetti della liquidità per Nicox, via aumenti di capitale, loans, obbligazioni o quello che vi pare, ad oggi sono chiusi e col lucchetto.
 

relavo

Forumer storico
in questo caso non credo sia la quantità che conta, ma il principio. Io non apprezzerei mai che un GM che ha già fatto un disastro colossale, ............QUOTE]


certo se dici " un disastro colossale" come minimo si doveva dimettere il giorno dopo....nn ti pare..??

normalmente si; questo puo' darci l'idea di quanto la Nicox sia "sua".

Nella mia esperienza professionale, una tale performance avrebbe come ISTANTANEA conseguenza la "pensione anticipata" senza passare per il via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto