Non c'è molto da dire ancora...

Roberto.M

Forumer storico
... ecco perché, talvolta, nel vedere la realtà mi prende lo sconforto. :)

La realtà è il nulla su cui si basano i mercati e di conseguenza i prezzi di qualsiasi cosa.
Prezzi decisi da esseri incravattati e imbellettati che hanno il potere di gestire la giostra.
La giostra è piena di cigolii, avrebbe bisogno di una vera manutenzione o forse dovrebbe essere ricostruita con nuovi materiali. Non è più adatta ai tempi. SEMPLICE.

Alla lunga anche il potere può essere controproducente per chi lo ha.

L'unica mia fortuna è il non avere figli in un mondo simile. :)
Per chi vuol vedere la realtà ... è un mondo che scricchiola come la giostra. Una giostra che non si può fermare perché deve produrre ma prima o poi ci abbandonerà.

I soldi, i prezzi, cosa sono? Chi li decide? Chi dice che quel dato bene vale tot? Che quella persona deve GUADAGNARE COME MILIONI DI ALTRE MESSE INSIEME?

Quattro pezzi di M.***** lo dicono. Ecco perché a volte mi prende lo sconforto.

Non credere neppure più un po' a Babbo Natale e alla Befana non è bello. :no: Voglio credere almeno che qualcosa sia vero. Già! Ma cosa!? :mumble:

Allegati

• Btp-1ag23 4,75%.png
    Btp-1ag23 4,75%.png
    45,8 KB · Visite: 256
Ultima modifica:
Iniezioni e clisteri ...

... opinioni di grandi opinionisti che da anni dispensano il loro sapere sui media in cambio di soldi nonché grandi professoroni con la verità in tasca che vedevano la luce in fondo al tunnel ...

E ora? Se mi dicono di vederla la luce IO LA VEDO. Sono ubbidiente io :D

A me le giostre son sempre piaciute :up:

NUOVA CALCI IN CULO - giostra catene pousse pousse - YouTube

...

Allegati

• paesi confronti.png
    paesi confronti.png
    298,5 KB · Visite: 279
Ultima modifica:
Il succo del discorso e delle immagini postate è questo:

quando un titolo o un mercato inizia a salire lo fa con interruzioni e ripiegamenti. Con finte e pronti recuperi.
Con periodi di laterale a volte anche lunghi e pallosi per chi vorrebbe guadagni facili e improvvisi.
Ma quel titolo o quel mercato continuerà a salire. PER ANNI. COME PER ANNI, PRIMA, E' SCESO. Ma la salita è più lenta e quindi durerà molto.

Potete scommetterci che fino a che la giostra cigola ma gira si continuerà così.
Oliandola e lucidandola alla meno peggio.
Facendo scendere e salire le persone illuse di poter prendere il fiocco che da diritto a un giro gratis.

Ditelo anche a quegli smidollati :D pippaiuoli :D piscialetto :D dell'altro forum :D.

Avanti
Avanti
Avanti
Avanti
Avanti
Avanti
Avanti

Ultima modifica:
Ma come si fa a non capire che una slot machine ripropone vincite predeterminate e che queste vincite sono protratte nel tempo tanto più quanto meno sono i giocatori?

Se i giocatori VERI aumentano le vincite saranno più ravvicinate dando l'impressione di essere più numerose.
Ma in realtà sempre legate agli incassi a % predeterminata sono e saranno.

Ma ve lo devo dire io?!
Porca miseriaccia. :eeh:

Ultima modifica:
Vediamo qualche grafichetto a TF settimanale insieme..

... secondo voi, presto o tardi che sia, quando più o meno all'unisono partiranno davvero le banche cosa accadrà al nostro indice? :D

Notate Bank Of America 1à e il nostro indice 2° :squalo:

.....

Allegati

• BP S.png
    BP S.png
    94,5 KB · Visite: 294
  • UCG S.png
    UCG S.png
    118,2 KB · Visite: 254
  • isp s.png
    isp s.png
    122,7 KB · Visite: 256
  • ftsemib sett.png
    ftsemib sett.png
    128,1 KB · Visite: 285
  • bankofamerica s.png
    bankofamerica s.png
    115,6 KB · Visite: 270
Ultima modifica:
La più str**** di tutte...

... lei decide anche se e chi può respirare :D

Guardate che qui è chiaro cosa vuol dire "scrollarsi di dosso le pulci e pure le zecche molto più grandi" :D

Allegati

• GS S.png
    GS S.png
    118,5 KB · Visite: 269
E non dimentichiamo lei porella...

...sarebbe come dimenticarsi del gatto che gioca con il topo...

Allegati

• PMI S.png
    PMI S.png
    98,5 KB · Visite: 257
  • TOPO.gif
    TOPO.gif
    51,2 KB · Visite: 410
Cambiano i nomi ma l'odore no...

...

ma per quel che riguarda i soldi PECUNIA NON OLET :D

Allegati

• SPARGIM.jpg
    SPARGIM.jpg
    6,3 KB · Visite: 492
  • citigroup s.png
    citigroup s.png
    97,9 KB · Visite: 246
  • jpm.png
    jpm.png
    154,2 KB · Visite: 278
Premesso che le notizie che si leggono sui giornali
equivalgono alla chiusura della stalla quando i buoi sono scappati.

Lo dico da una vita che i volumi son fasulli come tutto il resto ma qualche ottuso che crede alla befana c'è sempre.

La Borsa «oscura» scambia tre miliardi di euro al giorno - Il Sole 24 ORE

Chissà se gli viene il dubbio al giornalista di essere in ritardo di anni e ottimista nel comunicare i quantitativi degli scambi?!

Vabbè eddai ... ecchecaso...
La giostra gira... un pò vuota ma gira...
L'avranno almeno oliata? Pulita?
Non vorrei che qualche cercatore di wolfe e pattern scopra che non esiste babbo natale e che nessuno porta i doni. :wall: :D

.........................................

Di una cosa son certo però, se la giostra non si rade al suolo, si ricostruisce migliore e con regole diverse (magari... ma ci vorrebbe gente con le @@ e io non ne vedo)
dopo aver depresso per anni, dopo innumerevoli finte, pomperanno. Nuovamente. Quello che hanno spompato oltre ogni ragionevole deprezzamento.
Tanto vale scommetterci una PARTE di capitale suddiviso su vari titoli e rimanere tranquillamente a oziare mentre questi mentecatti fanno i loro porci comodi e attuano i SOLITI SPORCHI GIOCHETTI acchiappapolli e commissioni.

Del resto succederà pure che si sbranino tra di loro ma quando si tratta di FOTTERE NOI in mille modi diversi sono sicuramente uniti.
Oserei dire che a fottere il popolo bue sono uniti e in troppi ormai e per questo dovranno tirar fuori le carote. Altrimenti saran quazzi pure per loro presto o tardi.

Quindi: cieli dipinti di blu e carote per tutti.

Cetrioli solo per i traderssss spe(.)atori che si credono più furbi degli altri e pensano di fregare il mercato con il colpo del secolo. :D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto