Non ci sono più i bar col biliardo?

• Creatore Discussione Creatore Discussione bluck
  • Data di Inizio Data di Inizio

bluck

Forumer storico
Certi miei amici andavano in bici ma io l'ho sempre considerato uno sport antiestetico. Si ingrossano le cosce. Preferivo il biliardo.

Sapete l'origine del biliardo?

C'era un ragazzo, che come me, amava I bidels e i rolinston.
Eravamo nei primi del 400
Sto marcantonio de omo era francese. Di lavoro faceva il boscaiolo. Se ci piaceva fare il boscaiolo, ci sarà stato un parquèt.
Si chiamava Billy (per gli amici Bily)... ma senza accento finale come fanno tutti i francesi
In quei giorni stava per essere immolata Giovanna D'Arco e prima di morire, tentando di essere salvata da cotanto gentile e nerboruto giovine gli disse: "Bily ardo"
(In realtà in francese disse altre volgarità, ma noi vogliamo ricordare la traduzione in italiano)

FINE

Sapete l'origine del biliardo?

C'era un ragazzo, che come me, amava I bidels e i rolinston.
Eravamo nei primi del 400
Sto marcantonio de omo era francese. Di lavoro faceva il boscaiolo. Se ci piaceva fare il boscaiolo, ci sarà stato un parquèt.
Si chiamava Billy (per gli amici Bily)... ma senza accento finale come fanno tutti i francesi
In quei giorni stava per essere immolata Giovanna D'Arco e prima di morire, tentando di essere salvata da cotanto gentile e nerboruto giovine gli disse: "Bily ardo"
(In realtà in francese disse altre volgarità, ma noi vogliamo ricordare la traduzione in italiano)

FINE
No, vabbè , muoio:moglie:

No, vabbè , muoio:moglie:
Si dice Muoro

1617400845198.png

qualcuno è rimasto.
Pochi però.
I titolari si lamentano che i biliardi occupano troppo spazio e sono poco remunerativi sono tassati pesantemente e hanno un sacco di spese.

Che poi una sala di biliardo, senza quel fumo che pervadeva tutto, e dopo un filotto prendi la sigaretta lasciata accesa sul bordo del tavolo e fai un tiro mentre segni gli 8 punti, che senso ha?

Users who are viewing this thread

Back
Alto