Non comprate cani o gatti, adottateli da strade, canili, gattili, perreras

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Vorrei raccomandare a tutti, visto il periodo prenatalizio, di non comprare cani o gatti.
Ci sono migliaia di cani e gatti in canili, per strada, in quelle autentiche macellerie spagnole che corrispondono al nome di "perreras", e per finire in paesi come quelli dell'est dove gli animali possono essere uccisi liberamente.
Dunque c'è un esercito di piccoli amici che aspetta solo di trovare una casa.

Comprare cani o gatti di razza, ignorando tutti quelli che in assenza di adozione sono destinati a morire, è una scelta che privilegia il proprio ego, e non il vero amore per gli animali.

Infine, chi acquista un cane di razza, magari da allevamenti dell'est europeo, crea un traffico non molto dissimile a quello degli schiavi di qualche secolo fa. Cani trasportati a decine in piccoli camion, stipati per ore, arrivano a volte deceduti, terrorizzati, dunque comprare un cane del genere equivale ad accettare che gente senza scrupoli possa continuare a fare il suo sporco lavoro, o che un fratellino del cane che si compra sia morto nel trasporto, e questo perchè si vuole il cane di razza e si vuole anche risparmiare, dunque si pone al centro sempre e solo al centro il proprio se stesso.
I vari filmati che si vedono ogni tanto, tra cui quelli di Striscia la notizia, hanno gettato un pò di luce sul traffico di animali domestici, ma l'ignoranza, l'aridità, l'egocentrismo, sono sordi e ciechi anche alle peggiori nefandezze.

Se qualcuno è interessato a saperne di più, oppure è interessato ad adottare un cane o un gatto, mi contatti in privato. Troveremo insieme il cane o il gatto dei vostri sogni, gratuitamente.

Chiedo inoltre davvero cortesemente, di evitare ironia, provocazioni o arrampicate sugli specchi su questo argomento.
Posso assicurare che c'è solo l'imbarazzo della scelta sui cani e sui gatti che cercano una adozione: e posso dire che persino chi cerca un cane o gatto di razza dovrebbe rivolgersi per primo a canili e gattili o situazioni drammatiche, perchè si trovano sempre più spesso cani e gatti di razza.
Conosco personalmente chi ha 5 levrieri afgani purissimi da competizione presi tra canili, o situazioni drammatiche all'estero, spendendo dunque zero, e salvando loro la vita da morte o sofferenza. Allo stesso modo conosco chi ha gatti persiani.

Contattatemi tranquillamente via messaggio privato. :)

Mi aggiungo all' appello, ... non comprate animali, ... fatevi comprare da loro, vi sapranno scegliere tra mille attraverso le sbarre o peggio dei canili, ... e giuro, sarà un amore mai provato.

Non date soldi ai maledetti che fanno tratta di povere creature, che si tratti di umani o animali non cambia nulla, creature sono.

:cry:
appena resto vedova o sola per altri motivi prendo di sicuro cani e gatti :cry:

Ho dato una mano, una volta, ad una perrera, facendo un'ispezione preadottiva.
Non avete idea di come ci si lasci coinvolgere dalle storie di questi cagnolini:(

I gatti, poi, si sa, sono i miei animali preferiti, darei un occhio della testa per poterne avere uno o due.

E sicuramente, meglio adottarli. Hanno storie e condizioni a volte difficili, ma l'amore che ti regalano è tanto grande che non importa più niente di tutto il resto.

Ho vissuto per 5 anni con un gatto che era stato randagio per 11 anni.
E' stata la storia d'amore più bella, incredibile, intensa, dolce, profonda, di tutta la mia vita.
E' stato la mia anima gemella, con lui mi alzavo tutte le mattine, con lui andavo a dormire tutte le sere, abbracciati, guancia a guancia, innamorati l'uno dell'altro l'ultimo giorno come il primo.
Per rivedere lui spero nel paradiso, è con lui che passerei volentieri una eternità.
Veniva dalla strada, ha abitato il mio cuore.

che bellissime parole Argema (non paia servilismo)
ma mi sono commosso e non sono facile alla commozione
nè per gli umani nè tanto meno per gli animali

Ho vissuto per 5 anni con un gatto che era stato randagio per 11 anni.
E' stata la storia d'amore più bella, incredibile, intensa, dolce, profonda, di tutta la mia vita.
E' stato la mia anima gemella, con lui mi alzavo tutte le mattine, con lui andavo a dormire tutte le sere, abbracciati, guancia a guancia, innamorati l'uno dell'altro l'ultimo giorno come il primo.
Per rivedere lui spero nel paradiso, è con lui che passerei volentieri una eternità.
Veniva dalla strada, ha abitato il mio cuore.

che fortuna che hai avuto.:)
Vorrei tanto potesse capitare anche a me

Sono stato immensamente fortunato.
E se oggi sono un uomo migliore, molto lo devo agli insegnamenti di vita dei miei gatti, nei giorni felici ma ancor più nei giorni in cui li ho visti affrontare la sofferenza.

5 anni fa, un mio gatto, di soli 3 anni, stava molto male. Gli era stato diagnosticato un linfoma, in realtà si sarebbe trattato di un virus mortale.
Ricordo una cosa, in modo limpido: la felicità di un preciso giorno quando riuscimmo a fargli mangiare una scatoletta di cibo. Quel suo aver mangiato, pur sofferente, era per noi una gioia immensa.
E mi resi conto in quell'istante che la vita era proprio questo: mangiare, bere, respirare, dormire. La vita essenzialmente si basava su questo.
La vita non era fatta di macchine, cellulari, viaggi all'estero, vestiti alla moda, la vita era una scatoletta di cibo.
Questa improvvisa consapevolezza spazzo via nello stesso istante in cui si formò, molti dei miei altri pensieri. Li inseguì, dove erano stati per anni, e li spazzò via tutti, per non farli più tornare, mai più.
Le persone a volte cambiano ed il cambiamento dura anni, io cambiai in un solo istante di assoluta consapevolezza, un istante in cui il tempo sembrò congelarsi.
Fu allora che cominciai a somigliare a loro.
Fu allora che compresi che non si "è" "pensando", ma si "è" e basta. E dunque fu da allora che penso di meno, ed il mio sguardo si è fatto più profondo, come un pensiero che non ha bisogno di essere formulato, di essere pensato.
Anche lui era un randagio.
Si, sento di essere molto fortunato.

io ho una gatto randaglio ke viene quando vuole, entra in kasa e sembra ke mi dika " e la mia ciotola dov'è? Tanto ke mi prepari il pasto vado a fare una dormita sul divano!" l' ho kiamato Pitù, il mio kane lo guarda basito kome dire "ke faccia da kulo cià sto qui, entra mangia nella mia ciotola, si fa una dormita sul sofà dove per me è vietato e poi se ne va!!"

:rolleyes:

riesco solo a dire ta ta ta gh gh gh non voglio dire altro.
non badate il 118 è abituato a venire a prendermi.

Io sono una calamita pertutti randagi viventi:-o

in particolare di 2 specie di animali uno dei quali è proprio il gatto

purtroppo avrei posto solo per l'altra specie:D

Kira mi ha seguito e puntato per una settimana ben 18 anni fa
e dopo avermi regalato ben 6 gatti neri è ancora qui con la figlia di 15

in ottima salute entrambe, anche se quest'anno qualche segno di vecchiaia sembra darlo (forse debbo ancora capire )

Argema tu che hai molta più casistica di me ma quanto possono vivere i gatti?

In caso cmq dovesse liberarsi un posto non esiterei

Users who are viewing this thread

Back
Alto