non rivedremo mai più i nostri soldi.... (1 Viewer)

Gennius

Banned
non rivedremo mai più i nostri soldi....

considerazione seria:

mettiamo un titolo "x" che è passato da 8 euro a 4 euro .... vuoldire che ha perso il 50% ed ora quota 4 euro!....
.....ora fatevi due calcoli lo stesso titolo "x" che quota 4 euro, anche se aumentasse il 50% non arriverebbe mai a quota 8 euro (il vostro prezzo d'acquisto)... ma bensì a quota 6 euro!!!!!....per ritornare a quota 8 euro , il titolo "x" dovrebbe aumentare del 100%!!!!!.... e francamente mi pare poco probabile....

morale della favola: ci hanno fregato!!!!...ed è più facile guadagnare quando un titolo perde (con lo short) che quando un titolo sale (andando long)...
 

la verità

Forumer storico
:-? :-? :-?
certo che se stiamo a stò punto.......
molta gente veramente non rivedrà più i propri soldi.........
GIUSTAMENTE ........aggiungo.........io........

se si ragiona in termini % è pacifico che un -50% corrisponde ad un +100%...........e che un -80% corrisponde +300%..........altrimenti........
 

Gennius

Banned
la verità ha scritto:
:-? :-? :-?
certo che se stiamo a stò punto.......
molta gente veramente non rivedrà più i propri soldi.........
GIUSTAMENTE ........aggiungo.........io........

se si ragiona in termini % è pacifico che un -50% corrisponde ad un +100%...........e che un -80% corrisponde +300%..........altrimenti........


bè, xchè quelle faccie?...è matematica e sono %!

se un titolo ha perso il 50% dal vostro prezzo di carico, deve recuperare il 100% per andare voi a pareggio!... e francamente non ho mai visto un titolo che guadagna un 100% così facilmente di punto e in bianco....
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
considerazioni purtroppo veritiere :(
pensate a quanta gente (come me) ha preso tiscali a 1000 euro (100, post split), seat a 6 euro e telecom a 20. Parlo del famigerato marzo 2000. Perchè ho (e abbiamo) comprato a marzo 2000??? ma perchè proprio quel mese siamo entrati per la prima volta nella giostra della borsa, abbiamo attivato il primo TOL e abbiamo giustamente acquistato tutti i titoli che i media davano "ancora in forte crescita"... :( :evil:
purtroppo non tutti a marzo 2000 erano esperti trader, o studiosi di AT: la maggior parte, come me, avevano appena acquistato il tol-videogioco ed erano appena passati dai bot alle azioni :(
conclusione: da 100 a 5 euro mi sembra che tiscali abbia perso il 95%, e seat da 6 a 0,6 il 90% , ecc. ecc. Qualcuno sa calcolarmi quanto dovrebbero guadagnare solo per tornare in pari? e quanto per andare in gain? e sono già passati 3 anni, quindi non vengano a dire che nel termine di 3-5 anni era comunque un buon investimento :D
io per fortuna li ho mollati molto prima sti titoli, perdendo comunque un buon 60-80%....
 

Gennius

Banned
bonnie ha scritto:
considerazioni purtroppo veritiere :(
pensate a quanta gente (come me) ha preso tiscali a 1000 euro (100, post split), seat a 6 euro e telecom a 20. Parlo del famigerato marzo 2000. Perchè ho (e abbiamo) comprato a marzo 2000??? ma perchè proprio quel mese siamo entrati per la prima volta nella giostra della borsa, abbiamo attivato il primo TOL e abbiamo giustamente acquistato tutti i titoli che i media davano "ancora in forte crescita"... :( :evil:
purtroppo non tutti a marzo 2000 erano esperti trader, o studiosi di AT: la maggior parte, come me, avevano appena acquistato il tol-videogioco ed erano appena passati dai bot alle azioni :(
conclusione: da 100 a 5 euro mi sembra che tiscali abbia perso il 95%, e seat da 6 a 0,6 il 90% , ecc. ecc. Qualcuno sa calcolarmi quanto dovrebbero guadagnare solo per tornare in pari? e quanto per andare in gain? e sono già passati 3 anni, quindi non vengano a dire che nel termine di 3-5 anni era comunque un buon investimento :D
io per fortuna li ho mollati molto prima sti titoli, perdendo comunque un buon 60-80%....

:( come ti capisco... :cry: :evil:
 

sigr. ernesta

Nuovo forumer
sai cose' lo stop loss? sai cose' una strategia di acquisto? per investire in borsa bisogna avere un minimo di preparazione , se uno non ha strategie e non usa lo stop loss il tempo lo epurera' e i soldi finiranno :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto