A parte il fatto del calo deciso, se dovessimo mettere in discussione le parole delle società ogni qualvolta ci sono cali vistosi del titolo allora credo che dovremmo mettere in discussione molte altre aziende ed in questi anni ci sarebbero finite tutte.
Fatta questa premessa il fallimento di Parmalat era dovuto alla quantità enorme di bond che aveva, Benetton ha 300 Mil in scadenza a Luglio ed ha già comunicato che pagherà in cash, ha un dividendo che stacchera tra 1 mese e che ad oggi vale quasi il 5%, è quindi una società che fà utili, non ha praticamente debiti ed un valore patrimonio netto/prezzo molto interessante, per Parmalat le cose stavano in modo molto diverso già nei bilanci, poi il resto non era ipotizzabile.
Tecnicamente non è certo messa bene però è in netto ipervenduto, è nella parte bassa del suo prezzo storico, a 7 c'è una buona resistenza ed i volumi non sono di certo in aumento in questi giorni.
Dimenticavo di dire che una società a rischio fallimento non apre 10 centri in Russia e crea partnershio in Cina ed India.
Ciao
Antonio