notebook e piattaforme di trading (1 Viewer)

Linraider

Forumer attivo
Stavo pensando di comprarmi un notebook..
Girano bene le piattaforme sui notebook? Quali sptto? E quali netbook su tutti?
 

Goofy

Moderator
parli di notebook o netbook?

hai usato entrambi i termini e c'è una sostanziale differenza in termini prestazionali tra i 2 tipi di hw
 

Goofy

Moderator
la maggior parte dei netbook usa per adesso dei processori atom 270 che non sono il massimo delle prestazioni

sinceramente non usando piattaforme di trading e quindi non sapendo quante risorse consumano non saprei darti un consiglio

qualcuno che ci legge userà sicuramente una piattaforma di trading ed avrà provato ad usarla su un netbook...aspettiamo un suo giudizio ;-)

se nella tua domanda ti fossi riferito a notebook ti avrei risposto senza tentennamenti ...si
 

ipman

Forumer attivo
Stavo pensando di comprarmi un notebook..
Girano bene le piattaforme sui notebook? Quali sptto? E quali netbook su tutti?
ma qui c'e un discorso economico ..per me se ha un costo max 300 euro allora forse l' acquisto conviene .gli ultimi a 12-13 pollici superano i 500 euro e con quella cifra ci compri un notebook con processore dual core con windows 7
 

Linraider

Forumer attivo
ma qui c'e un discorso economico ..per me se ha un costo max 300 euro allora forse l' acquisto conviene .gli ultimi a 12-13 pollici superano i 500 euro e con quella cifra ci compri un notebook con processore dual core con windows 7


spiego un po' meglio la mia situazione d'incertezza....
Sono un utente Mac... Tuttavia tante piattaforme di trading non girano alla grande con il Mac o non girano proprio... Allora stavo seriamente considerando di prendere un portatile con sistema operativo windows (perchè non mi convince affatto montare un emulatore sul mac)... Poichè tuttavia sto andando via dall'Italia per un po' di mesi e sarò un po' nomade avevo pensato di prendere un piccolo e comodo netbook (usando quest'ultimo praticamente solo per il trading) rinviando l'acquisto di un nuovo portatile al mio ritorno...
A tal riguardo mi piacerebbe sapere da qualcuno come girano le piatta sui netbook, e quale netbook potrebbe essere il migliore per tradare...
 

Fra

Forumer storico
io al momento uso powerdesk2 (che gira lenta sul mio mac) e igmarkets che uso tramite firefox...
se ad es volessi passare a visual trader non potrei con il mac...

io non credo ci siano problemi a far girare VT se ben dotato di ram; non credo ci siano molte differenze rispetto al centrino che funzionava benino con le vecchie versioni...anche se coi monitor piccoli il trading...mah
 

Users who are viewing this thread

Alto