x UNLUI
Ciao non ci conosciamo, intervengo spero non per far casino , ma perchè penso che tu abbia bisogno di fermarti un attimo.
Il discorso è semplice : se hai conto in dollari prendi il 5% in dollari. punto e basta.
Se non hai il conto in dollari, prendi sempre il 5% in dollari, ma vengono "cambiati" in euro. E' chiaro che se il cambio varia, varia anche il "conquibus" finale.
Questo lo sai bene, perchè accade lo stesso quando compriamo un titolo usa, subiamo o beneficiamo della variazione del cambio.
Il ragionamento non lo devi vedere a corto termine, ma a lungo termine. Perchè - se ho capito bene - vorresti dare questi titoli a garanzia per un chirofografario. Un chirografario di almeno 3/5 anni, penso. Pertanto il tuo fattore rischio non è la conversione a breve degli interessi, ma ipotizzare quanto potrà valere il tuo titolo quando avrai finito di rimborsare il chirografario. E mi dirai "anche questo lo sapevo già". Giusto. Il risultato è sempre e solo uno : 50% di guadagnare 50% di perdere.
Scusami se non ti sono servito a nulla. Servo solo per ribadire che TU devi credere nell'operazione. Mi sembra che altri abbiano titoli simili perchè ci credono.