Nuova arrivata

Buongiorno,
chiedo scusa se magari le mie domande saranno un pò scontate .
Vorrei iniziare ad investire in fondi indicizzati principalmente c'è qualche corso/libro che mi consigliate per poter imparare?
C'è qualcuno di voi che investe in questa maniera? la consigliate?
Grazie mille e anticipo le mie scuse se ho fatto delle domande banali.
Ilaria

Benvenuta su questo forum,
Non potrai mai ottenere una risposta seria A una domanda mal posta. Mi spiego meglio entri in un forum di esperti di auto e chiedi cosa ne pensano dell'ultimo modello di una berlina sportiva. Nelle tue intenzioni ma non lo hai detto c'era di usare la macchina per andare a caccia E possibilmente caricare anche due cinghiali a fine giornata. Qualsiasi commento favorevole sulla berlina sportiva sarebbe sbagliato nei tuoi confronti Quindi prima bisogna sapere quali sono i tuoi obiettivi di investimento la tua propensione al rischio Cosa ti aspetti è indicativamente quanto capitale vuoi investire

Vorrei sapere se qualcuno di voi investe nei fondi indicizzati e se li consiglia e se conoscete letture/corsi che spiegano al meglio almeno le basi per iniziare..
Spero di essermi spiegata

Vorrei sapere se qualcuno di voi investe nei fondi indicizzati e se li consiglia e se conoscete letture/corsi che spiegano al meglio almeno le basi per iniziare..
Spero di essermi spiegata

No purtroppo non ti sei spiegata ancora fondi indicizzati a cosa? alle materie prime a indici di Borsa o parlavi di Bond a tasso variabile?

Come ti dicevo davvero non ne so nulla però ho letto che con i fondi indicizzati s&p 500 ci sono buoni tassi di rendimento .
Io vorrei iniziare ad investire 50 euro al mese essendo neofita e dovendo penso studiare almeno le basi prima di iniziare ad investire di più .
Grazie x la tua pazienza

Capito .

Un pac su spor500 va bene in qualsiasi stagione .
Cerca un etf e procedi pure col tuo piano
Danni nom ne fai

Allegati

• Screenshot_20220802-200447_Google.jpg
    Screenshot_20220802-200447_Google.jpg
    285,6 KB · Visite: 94
Qui hai uno schema dei rendimenti dei vari mercati azionari dall’ anno 2000 ad oggi. come scrive Arsenio sul medio lungo con un etf indicizzato alla borsa Usa avrai ottime chances di successo.

Allegati

• AB9F9185-A429-45E3-A483-479E7336C175.jpeg
    AB9F9185-A429-45E3-A483-479E7336C175.jpeg
    921,5 KB · Visite: 96
prob intendeva sta roba oltre agli ETF, solo che da noi non mi pare ci sia un'offerta concreta
sicuramente quando arrivera' potra' cestinare molta roba inefficiente

Users who are viewing this thread

Back
Alto