Nuove strategie di management

eldorado

Forumer attivo
Ciao a tutti, cosa pensate di questo :

""CAPITALIA Punta a diventare un supermarket dei servizi finanziari (Arpe)
Matteo Arpe, l’amministratore delegato di Capitalia afferma in un’intervista rilasciata al Financial Times che intende trasformare la sua banca in un supermercato dei servizi finanziari aperto anche il sabato, in serata e durante la pausa pranzo. Il manager dice di avere come modello la catena di grandi magazzini americana Wal-Mart e intende far diventare le filiali del gruppo un luogo dove vengono offerti ai clienti svariati prodotti quali per esempio una consulenza legale, previdenziale, fiscale ecc…"
Fonte : www.websim.it

:smile:

nella finanza mi interessa la qualità
aperto 24ore su 24 c'è già il web

ma si vede che hanno un target di clienti già chiaro in mente :smile:

eldorado ha scritto:
Mmmmmm.....tutto qui? Non gliene frega un tubo a nessuno? :eek:

Secondo me è una buona idea, l'idea immagino consiste nel ridurre i costi il più possibile e aumentare la ricettività.

Il vecchio modello della banca-cattedrale col consulente che ti dice cosa fare della tua vita, ormai sta inviso al cliente che non capisce e non glien importa nemmeno di capire.

A questo punto tanto vale preparare tanti bei pacchetti e venderli come al supermercato utilizzando personale che si focalizza sulla "qualità" dell'incontro (cioè nello stare simpatico al cliente e nel conquistare la sua fiducia sulla base di un rapporto umano costruito on the fly)

I segmenti a cui si rivolgono certo non è quello dei forum di finanza, f4f ha ragione.

Non ho capito che genere di commento ti interessava, ma cmq tant'è, a commento donato non si guarda in bocca :-D

eldorado ha scritto:
far diventare le filiali del gruppo un luogo dove vengono offerti ai clienti svariati prodotti quali per esempio una consulenza legale, previdenziale, fiscale.....

....e tutte le consulenze diranno che la soluzione migliore è costituita...dai prodotti che vendono allo sportello della stessa agenzia.

Poi c'è anche la solita partecipazione delle solite associazioni di consumatori che, dietro un bel compenso, metteranno il loro bollino di garanzia (hai capito...).

Ma mi facciano il piacere.

vorrei un litro di future, 4 etti di Enel e mi scaldi il bonifico che lo porto via caldo :-D :-D :-D

e' la normale evoluzione di un organizzazione industriale; finalmente la banca diventa realmente proponente di servizi e di conseguenza deve ottimizzare l' offerta degli stessi

Users who are viewing this thread

Back
Alto