Nuovi tassi & vincoli di tempo per SS di Fineco

• Creatore Discussione Creatore Discussione schei
  • Data di Inizio Data di Inizio

schei

Dum differtur, vita transcurrit
Cosa ne pensate del recente aumento del tasso di interesse in funzione del vincolo del tempo?

Addirittura 12 mesi di vincolo adesso!

Cosa ne pensate del recente aumento del tasso di interesse in funzione del vincolo del tempo?

Addirittura 12 mesi di vincolo adesso!

L'idea in se e' ottima, peccato che al momento il denaro costi pochissimo e (magari a torto) spero che dopo l'estate si incominci con una inversione di tendenza.

Vincolare a 12 mesi mi sembra eccessivo.

Certo che se fosse stato 6 mesi fa una cosa simile l'avrei sottoscritta senza dubbio.

Al momento ho una piccolissima somma in iwpower al 4.25% che scade a giorni.

Vincolare a 6 mesi o a 12 mesi non e' un problema...

...il problema e' se di qua a medio termine si ha l'inversione di tendenza dei tassi di interesse.

Servirebbe il parere degli amici delle obbligazioni.

:ciao:

L'idea in se e' ottima, peccato che al momento il denaro costi pochissimo e (magari a torto) spero che dopo l'estate si incominci con una inversione di tendenza.

Vincolare a 12 mesi mi sembra eccessivo.

Certo che se fosse stato 6 mesi fa una cosa simile l'avrei sottoscritta senza dubbio.

Al momento ho una piccolissima somma in iwpower al 4.25% che scade a giorni.

Vincolare a 6 mesi o a 12 mesi non e' un problema...

...il problema e' se di qua a medio termine si ha l'inversione di tendenza dei tassi di interesse.

Servirebbe il parere degli amici delle obbligazioni.

:ciao:

Almeno per 6 mesi ti puoi scordare di trovare tassi in salita.
Ci sarà un altro taglio almeno, presumibilmente di 0,50% all'1% poi ci si dovrebbe fermare.
Ma fermare significa che per parecchio tempo il tasso resterà inchiodato li.

Quindi vincolare a 6 mesi adesso non è un rischio, a 12 mesi è un rischio molto limitato.
Piuttosto valuterei se mettere soldi al 3% lordo (si chiami IWTurbo o SuperSave) sia cosa conveniente anzichè prendere una semplice obbligazione che renda almeno il 4% netto.

Fineco in qualche modo sta cercando di reagire ai conti di deposito (potrebbe fare molto di piu' ovviamente)...

Iwpower invece ha alzato la bandiera bianca?

Users who are viewing this thread

Back
Alto