Nuovo conto : Fineco vs iwbank (1 Viewer)

..Paolo..

Junior member..!
Buongiorno a tutti,
come da titolo dovrei aprire un nuovo conto, e sono indeciso tra le due banche online. Voi cosa mi consigliate?
Un grazie a tutti in anticipo :)
 

Garrone_71

Forumer attivo
La scelta di un conto e' soggettiva.

Diciamo che se azzeri il canone e ti necessita operatività allo sportello per i versamenti di contante e/o assegni allora Fineco.

Se non azzeri il canone e non ti necessita versare contanti e/o assegni allora meglio Iwbank.
 

..Paolo..

Junior member..!
La scelta di un conto e' soggettiva.

Diciamo che se azzeri il canone e ti necessita operatività allo sportello per i versamenti di contante e/o assegni allora Fineco.

Se non azzeri il canone e non ti necessita versare contanti e/o assegni allora meglio Iwbank.


grazie tante per l'informazione.
Una domanda, ma il costo mensile di iwbank qual'è?
 

himem66

Nuovo forumer
La scelta di un conto e' soggettiva.

Diciamo che se azzeri il canone e ti necessita operatività allo sportello per i versamenti di contante e/o assegni allora Fineco.

Se non azzeri il canone e non ti necessita versare contanti e/o assegni allora meglio Iwbank.

dipende poi se hai una filiale CheBanca! dove vivi. In quel caso puoi aprire un conto di deposito ed utilizzarlo per versare contanti ed assegni a costo zero, per poi tramite bonifico girare tutto su conto iwbank. tu dove vivi di preciso?
 

..Paolo..

Junior member..!
dipende poi se hai una filiale CheBanca! dove vivi. In quel caso puoi aprire un conto di deposito ed utilizzarlo per versare contanti ed assegni a costo zero, per poi tramite bonifico girare tutto su conto iwbank. tu dove vivi di preciso?


io a modena. a me cmq il conto servirebbe sopratutto per fare trading, poi anche per avere una carta di credito o bancomat. e prelevare da qualsiasi sportello bancomat senza pagare commissioni.
grazie a tutti :)
 

Garrone_71

Forumer attivo
Con entrambi puoi fare le cose che hai richiesto.

Se la piattaforma Fineco e' migliore di quella Iwbank non lo so (o viceversa).

Per affermare cio' dovrei conoscerle entrambe.
 

..Paolo..

Junior member..!
Con entrambi puoi fare le cose che hai richiesto.

Se la piattaforma Fineco e' migliore di quella Iwbank non lo so (o viceversa).

Per affermare cio' dovrei conoscerle entrambe.

ah ho capito!
Comunque sinceramente, mi sa ke aprirò il conto fineco, visto ke cmq vicino casa mia c'è la filiale unicredit, quindi magari mi farebbe anke comodo. Certo, c'è da dire ke cn Iwbank nn adrei a pagare il canone mensile.. Dai , ci penserò questo week-end!
Grazie a tutti!
 

neborkia

sono una pippa
Attenzione con le opzioni con Fineco che non te le fa vendere allo scoperto, quindi ti perdi gran parte del bello di questi strumenti :-/
Me ne sono accorto 2 giorni dopo aver aperto il conto con loro.

Per iniziare va cmq bene, poi se vedi che le opzioni diventano importanti per te magari apri un conto da un'altra parte solo per le opzioni!
 

picchio63

In hoc signo vinces
Attenzione con le opzioni con Fineco che non te le fa vendere allo scoperto, quindi ti perdi gran parte del bello di questi strumenti :-/
Me ne sono accorto 2 giorni dopo aver aperto il conto con loro.

Per iniziare va cmq bene, poi se vedi che le opzioni diventano importanti per te magari apri un conto da un'altra parte solo per le opzioni!

Ciao

quindi confermi che se vendi una call , non ti fanno incassare il premio?

Scusa la domanda, ma sei sicuro?

Sono anche io indeciso se aprire con Fineco o IW , e questa sarebbe una grossa limitazione

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto