Windows OS: XP, Vista, 7 nuovo pc, come mi regolo? (2 lettori)

davidino

Nuovo forumer
Ciao,
ho un nuovo pc Asus, il mio Acer mi ha lasciato dopo anni (pochi) di onorato servizio.
Ora devo reinstallare un po' tutto quello che avevo considerando che ora ho Vista Home
Premium, mentre prima avevo XP Professional e che ho estratto il dsco rigido del vecchio
pc importando in una cartella i documenti e i files che voglio conservare.
Le domande sono:
1) Posta di Outlook Express: ho le cartelle della vecchia posta come faccio ad importarle
nel nuovo client chiamato Windows Mail? Lo stesso dicasi per la rubrica e i Preferiti di Explorer
2) 1° Aggiornamento: aggiorno tutto quello che mi propone Windows Update o c'è da scartare
qualcosa?
3) Aggiornamento a Windows 7: ho intenzione di sfruttare l'opzione di passare a Windows 7
facendomi spedire il kit, si tratta di un vero e proprio aggiornamento e quindi posso installare subito le
mie cose senza problemi o passati a Windows 7 bisogna rifare tutto? Conviene passare subito a
questo nuovo sistema operativo o è meglio aspettare?
4) Antivirus & Co.: cosa installa Windows Vista di default che bisogna disattivare per poter installare
i programmi di Aiutamici (Avira, Malwarebytes, SpyBot, Spywareblaster, PC Tools Firewall).
Standard c'è un Norton Internet Security 16.0 per 90 giorni, me lo tengo o lo sostituisco subito
con Avira?
5) Programmi funzionanti su XP vanno anche su Vista o ci possono essere versioni diverse?
Lo stesso chiedasi per le periferiche.
Grazie, :-?
 

giobar57

Guest
Se c'è già Windows Vista non c'è alcun pericolo e o di fare prove con l'upgrade a Win 7 se c'è XP SP3 puoi fare altrettanto! I problemi possono insorgere per i drivers di xp, basta andare a scaricare i relativi drivers dai costruttori! (non quelli di terze parti) Che si abbiano nel pc/notebook almeno 2gb di ram! Per gli SW se recenti non credo si abbino problemi
 

davidino

Nuovo forumer
Stavo pensando, visto che il pc è pulito in quanto nuovo, se passassi a Linux invece di aspettare Windows 7? Che differenza c'è? Ci sono programmi o periferiche che poi magari non mi funzionerebbero? Linux opererebbe insieme a Windows, come funziona? Grazie
 

ConteRosso

mod sanguinario
allora linux è un mondo a parte qdi senz'altro programmi winzozz
su linux non li troverai...
io ti consiglierei intanto di provare il cd-live di ubuntu 9.04
se ti riconosce le periferiche , schede audio etc sei a buon punto
2) puoi installarlo con wubi e toglierlo come un normale prog win
se non ti aggrada :)
 

erg

evvaiiii...
per favore qualcuno può ricordarmi il percorso da fare per cambiare l' immagine delle icone del desktop?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto