Nuovo Portafoglio

Rindomenceslao

Forumer storico
Salve a tutti, sono nuovo in questa sezione
DA 12 anni mi autogestisco il mio patrimonio personale con il trading..
( con cifre medio piccole )

Sto raccogliendo idee per come gestire un patrimonio di 3.000.000 €

voi come lo frazionereste e con quali prodotti?

la persona che mi ha chiesto informazioni gradirebbe tenere un 70% ( 2.100.000 € ) "protetto" e con bassa esposizione al rischio e il restante 30% ( 900.000 € ) invece con alta esposizione al rischio

ringrazio in anticipo coloro che forniranno idee...:cool::cool:

con 900.000 € sai di cose quante ne compri, peccato che ora come ora i rendimenti siano parecchio tirati.
Facendo trading probabilmente vorrai gestire un numero ridotto di posizioni.
Io non tratto titoli con lotti minimi superiori a 10.000 € o equivalenti in valuta.
Io considererei venezuela (sovrano vista la tassazione) e elecar XS0356521160 (dai una scorsa alla specifica discussione), qualcosa legato all'area ucraina denominato in euro come Ekosem Agrar DE000A1R0RZ5 e Ekotehckinca DE000A1R1A18.
Considero interessanti titoli in valute emergenti che hanno ultimamente sofferto (TRY e ZAR).
Sull'azionario mi piacciono Petrobras pref, Oi SA, Vimpelcomm, Petrochina, Vale pref, tutti in dollari perchè confido in un apprezzamento

con 900.000 € sai di cose quante ne compri, peccato che ora come ora i rendimenti siano parecchio tirati.
Io non tratto titoli con lotti minimi superiori a 10.000 € o equivalenti in valuta.
Io considererei venezuela (sovrano vista la tassazione) e elecar XS0356521160 (dai una scorsa alla specifica discussione), qualcosa legato all'area ucraina denominato in euro come Ekosem Agrar DE000A1R0RZ5 e Ekotehckinca DE000A1R1A18.
Considero interessanti titoli in valute emergenti che hanno ultimamente sofferto (TRY e ZAR).
Sull'azionario mi piacciono Petrobras pref, Oi SA, Vimpelcomm, Petrochina, Vale pref, tutti in dollari perchè confido in un apprezzamento

Grazie mille Omero! Molto gentile...
Ciao

scusa Omero, sto prendendo informazioni su questo prodotto:
Ekosem Agrar DE000A1R0RZ5

a me risulta che da un 8,5% di rendimento lordo annuo... è vero?? ;)

quali commissioni mediamente ti applica il tuo broker per l'acquisto/vendita di questo prodotto?

grazie ancora!

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto