Obbligazioni societarie Obbligazione tasso fisso (1 Viewer)

theclash

Nuovo forumer
sono alla ricerca di una obbligazione che rispecchi le seguenti caratteristiche:
tasso FISSO
scadenza 2012 e/o 2013
emittente qualsiasi
rischio medio/alto
rendimento decente
mercato quotazione qualsiasi
lotto minimo 1000€
Vi ringrazio dell'aiuto....
 

ilfolignate

Forumer storico
sono alla ricerca di una obbligazione che rispecchi le seguenti caratteristiche:
tasso FISSO
scadenza 2012 e/o 2013
emittente qualsiasi
rischio medio/alto
rendimento decente
mercato quotazione qualsiasi
lotto minimo 1000€
Vi ringrazio dell'aiuto....

Ciao The Clash (mitico gruppo rock anni 80:up:)

Ci sono tanti thread aperti che potrebbero fare al caso tuo, c'è quello delle perpetuals, quello delle emissioni Greche e molti altri ancora!

Non aspettiamoci la pappa pronta ragazzi! Suvvia un po' di lettura e di studi non hanno mai ucciso nessuno :up::up::up:
 

theclash

Nuovo forumer
Ciao The Clash (mitico gruppo rock anni 80:up:)

Ci sono tanti thread aperti che potrebbero fare al caso tuo, c'è quello delle perpetuals, quello delle emissioni Greche e molti altri ancora!

Non aspettiamoci la pappa pronta ragazzi! Suvvia un po' di lettura e di studi non hanno mai ucciso nessuno :up::up::up:

Ciao Il Folignate!!! premesso che è da tempo che leggo questo forum e che solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi, vedendo che ogni tanto vengono proposti dei titoli ho provato a vedere se qualcuno + esperto di me poteva aiutarmi...
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Il Folignate!!! premesso che è da tempo che leggo questo forum e che solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi, vedendo che ogni tanto vengono proposti dei titoli ho provato a vedere se qualcuno + esperto di me poteva aiutarmi...


Allora ti do il benvenuto e ti esorto ulteriormente a seguire i thread che ti ho elencato nel post precedente.

Se ci segui da tempo avrai assistito anche ad una serie di problemi legati alle cosiddette "pompature" di titoli, ecco perchè la cosa migliore da fare è seguire le discussioni per capire cosa per ognuno di noi è buono oppure no. Te lo dico io, ignorante in campo finanziario sino ad ottobre 2008 e poi via via qualcosa l'ho imparata grazie all'aiuto di validi ed efficienti Amici che trovi su questo magnifico forum :up:
 

theclash

Nuovo forumer
Allora ti do il benvenuto e ti esorto ulteriormente a seguire i thread che ti ho elencato nel post precedente.

Se ci segui da tempo avrai assistito anche ad una serie di problemi legati alle cosiddette "pompature" di titoli, ecco perchè la cosa migliore da fare è seguire le discussioni per capire cosa per ognuno di noi è buono oppure no. Te lo dico io, ignorante in campo finanziario sino ad ottobre 2008 e poi via via qualcosa l'ho imparata grazie all'aiuto di validi ed efficienti Amici che trovi su questo magnifico forum :up:

Posso approfittare della tua esperienza per chiederti quali sono i siti migliori per ricercare le obbligazioni??? On Vista, FazFinance, Ariva, Borse Varie....??? Ti ringrazio
 

iguanito

Forumer storico
sono alla ricerca di una obbligazione che rispecchi le seguenti caratteristiche:
tasso FISSO
scadenza 2012 e/o 2013
emittente qualsiasi
rischio medio/alto
rendimento decente
mercato quotazione qualsiasi
lotto minimo 1000€
Vi ringrazio dell'aiuto....
guardati questi: xs0207922054 logwin scad. 12/12 8% sub.
xs 0191794782 tui ag scad. 5/11 6,625%
xs 0125622927 aig scad. 3/11 5,5%
xs0171797219 ikb scad. 7/13 4,5%
 

ilfolignate

Forumer storico
Posso approfittare della tua esperienza per chiederti quali sono i siti migliori per ricercare le obbligazioni??? On Vista, FazFinance, Ariva, Borse Varie....??? Ti ringrazio

Come ti ho già detto precedentemente, io rimango ignorante in materia e, vuoi per pigrizia vuoi per "paure" irrazionali, io seguo solo Tds Italiani e al massimo Crucchi quindi mi servo della piattaforma di IWBank. Ad ogni modo quelli che hai nominato sono più che validi se vuoi comprare OTC, se vuoi rimanere in Italia allora Borsa Italiana e EuroTlx sono sufficienti :up::up::up:
 

Geppetto

Nuovo forumer
sono alla ricerca di una obbligazione che rispecchi le seguenti caratteristiche:
tasso FISSO
scadenza 2012 e/o 2013
emittente qualsiasi
rischio medio/alto
rendimento decente
mercato quotazione qualsiasi
lotto minimo 1000€
Vi ringrazio dell'aiuto....

La prossima asta di BTP a 3 anni? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto