Obbligazioni strutturate Obbligazioni a scad. 2017 - vendere oggi ?

Su consiglio della mia banca nel 2012 ho comprato delle obbligazioni a 5 anni con cedola annuale (Isin LU0717822802) di cui a tutt'oggi sono soddisfatto.
Qualche giorno fa mi convoca la banca per consigliarmi di vendere in questo momento perchè anche se perdo le ultime 2 cedole ,viene ampiamente compensato dal valore attuale del titolo rispetto al valore di acquisto.
Alla richiesta di delucidazioni ( vaghe a mio avviso, ma non sono un esperto)
mi viene detto che queste obbligazioni a ridosso della scadenza perderanno valore per motivi ... che non ha capito.
La domanda è la seguente : ma perché devo vendere prima della scadenza,magari con delle commissioni aggiuntive e perdere le ultime 2 cedole?
Perche queste obbligazioni alla scadenza devono perdere di valore ?

Grazie.

PS- la sensazione é di una comunicazione di questo tipo: hai già guadagnato abbastanza puoi anche disinvestire altrimenti guadagni troppo ! :)

Su consiglio della mia banca nel 2012 ho comprato delle obbligazioni a 5 anni con cedola annuale (Isin LU0717822802) di cui a tutt'oggi sono soddisfatto.
Qualche giorno fa mi convoca la banca per consigliarmi di vendere in questo momento perchè anche se perdo le ultime 2 cedole ,viene ampiamente compensato dal valore attuale del titolo rispetto al valore di acquisto.
Alla richiesta di delucidazioni ( vaghe a mio avviso, ma non sono un esperto)
mi viene detto che queste obbligazioni a ridosso della scadenza perderanno valore per motivi ... che non ha capito.
La domanda è la seguente : ma perché devo vendere prima della scadenza,magari con delle commissioni aggiuntive e perdere le ultime 2 cedole?
Perche queste obbligazioni alla scadenza devono perdere di valore ?

Grazie.

PS- la sensazione é di una comunicazione di questo tipo: hai già guadagnato abbastanza puoi anche disinvestire altrimenti guadagni troppo ! :)