Obbligazioni bancarie (1 Viewer)

La mia banca (IntesaSanPaolo) mi ha offerto la possibilità di investire una parte del mio capitale (50.000€) in obbligazioni non garantite. La durata dell'investimento è di 3 anni. Tra le obbligazioni ci sono anche titoli di stato (non mi ha detto altro quindi immagino che l'investimento sia abbastanza diversificato). Il tasso di investimento è, a detta dell'operatore con cui ho parlato, tra i più alti (circa 3.8%). Non intendendomi di finanza chiedo qui un consiglio su come dovrei comportami. Secondo voi conviene o mi stanno rifilando una bidonata?

Edit: paniere di obbligazioni.
 
Ultima modifica:

tuttologist

Nuovo forumer
Non capisco se ti hanno proposto un paniere di obbligazioni, tra le quali titoli di stato oppure un fondo a scadenza con rendimento obiettivo 3.8% (netto o lordo?)
Considera che un BTP dicembre 2026 ad oggi è in linea con il rendimento che hai citato. Magari se sei più specifico nella descrizione della proposta riusciamo a darti un consiglio
 
Non capisco se ti hanno proposto un paniere di obbligazioni, tra le quali titoli di stato oppure un fondo a scadenza con rendimento obiettivo 3.8% (netto o lordo?)
Considera che un BTP dicembre 2026 ad oggi è in linea con il rendimento che hai citato. Magari se sei più specifico nella descrizione della proposta riusciamo a darti un consiglio
paniere di obbligazioni tra cui anche titoli di stato (rischio basso a detta dell'operatore)
 

Users who are viewing this thread

Alto