Portafogli e Strategie (investimento) Obbligazioni...consigli per investimento immediato

Aspettare nuove emissioni bancari o affidarmi tra i piu svariati BTP per investire 50k

Ciao salvit,

detta così è come chiedere se è meglio uscire a cena con Carla Bruni o Uma Thurman :D

Non esiste una soluzione migliore A PRESCINDERE dalla tua situazione personale: quanto vuoi rischiare, che percentuale è del tuo portafoglio, per quanto tempo vuoi tenere l'investimento, etc.

Posso solo dirti che le nuove emissioni bancarie non convengono quasi mai, è molto meglio comperare obbligazioni bancarie già emesse.

http://www.investireoggi.it/forum/s...menti-bancari-fra-bazze-e-bidoni-vt37378.html

Vorrei scusarmi per l'approccio sbagliato, effettivamente rischiare un pò non guasta e diversificare i 50k sarebbe giustissimo.

Aspettare nuove emissioni bancari o affidarmi tra i piu svariati BTP per investire 50k

non seguirmi...ma....
Olivetti 6,875% 13
Ote Plc 5% 13
Pemex 6,375% 08/16
Telekom Fin 4,25% 17
Venezuela 11,125% 11
Goldman 5,125% 13
Genl El Frn 2009
Ge Capital 4,25% 14
Ford Motor 7,375% 09
Btp-01fb37 4,00%
Bei 7,5% 16

dividi la somma tutto tasso fisso tranne GE EL. quasi tutti nell'immediato ...e anche se acquisti adesso VAI SOPRA IL 6%

Ciao salvit,

detta così è come chiedere se è meglio uscire a cena con Carla Bruni o Uma Thurman :D

Non esiste una soluzione migliore A PRESCINDERE dalla tua situazione personale: quanto vuoi rischiare, che percentuale è del tuo portafoglio, per quanto tempo vuoi tenere l'investimento, etc.

Posso solo dirti che le nuove emissioni bancarie non convengono quasi mai, è molto meglio comperare obbligazioni bancarie già emesse.

http://www.investireoggi.it/forum/s...menti-bancari-fra-bazze-e-bidoni-vt37378.html

Non discuto la tua competenza in materia finanziaria.
Ma per i gusti sulle donne...
La Carlà e la Uma due fanciulle senza carne.
Come prendersi un pollo arrosto solo per sgranocchiare gli ossicini :godo:

Non discuto la tua competenza in materia finanziaria.
Ma per i gusti sulle donne...
La Carlà e la Uma due fanciulle senza carne.
Come prendersi un pollo arrosto solo per sgranocchiare gli ossicini :godo:
Noob: tutte quelle li tipo Carlà e Uma senza carne , sentiti pure autorizzato a mandarle a casa mia eh...:up::up::up:

non seguirmi...ma....
Olivetti 6,875% 13
Ote Plc 5% 13
Pemex 6,375% 08/16
Telekom Fin 4,25% 17
Venezuela 11,125% 11
Goldman 5,125% 13
Genl El Frn 2009
Ge Capital 4,25% 14
Ford Motor 7,375% 09
Btp-01fb37 4,00%
Bei 7,5% 16

dividi la somma tutto tasso fisso tranne GE EL. quasi tutti nell'immediato ...e anche se acquisti adesso VAI SOPRA IL 6%

perchè dovrei non seguirti.
spiegati meglio

Te lo spiego volentieri io... :D

Investire in BTP e in obbligazioni emesse dalla tua banca o acquistare la lista proposta da SL66 non è proprio la stessa cosa.

Noto in particolare titoli come Venezuela (ma anche Ford, sebbene sia molto corta) che in questo momento mi sembrano ad alto rischio.

Se i 50.000 sono una quota speculativa del tuo portafoglio allora ci può anche stare, in caso contrario lascerei stare...

perchè come in tutte le cose c'è sempre del rischio da prendere sono tutte o quasi TRIPLA B ..io li consiglio sono presenti nel mio ptf e ne sono felice ( oggi .........domani e un'altro giorno):lol::lol:
non sono titoli spazzatura e rendono bene...........dividi la somma in parti uguali e secondo le tue esigenze future come vedi hanno un lasso di tempo non troppo lungo( tranne il BTP 37) che ti consiglio maggiormente di acquistare Lunedì e rivenderlo appena fa i 2/3cent. in più:(

Te lo spiego volentieri io... :D

Investire in BTP e in obbligazioni emesse dalla tua banca o acquistare la lista proposta da SL66 non è proprio la stessa cosa.

Noto in particolare titoli come Venezuela (ma anche Ford, sebbene sia molto corta) che in questo momento mi sembrano ad alto rischio.

Se i 50.000 sono una quota speculativa del tuo portafoglio allora ci può anche stare, in caso contrario lascerei stare...

mi hai anticipato di qualche minuto ..in sintesi è la stessa cosa che ho riferito vedi il consiglio sul BTP

Users who are viewing this thread

Back
Alto