Portafogli e Strategie (investimento) obbligazioni - ETF titoli di stato

• Creatore Discussione Creatore Discussione bri
  • Data di Inizio Data di Inizio

bri

Nuovo forumer
Vorrei reinvestire la quota di un titolo obbligazionario scaduto in qualcosa di poco rischioso.
Cosa ne pensate di questi due? (per es. ripartire un 40% sull'Etf e 60% sull'altro)

Lyxor Etf Euromts Global
Bei 08 Gbp 6,25 Codice Isin: XS0083479484 (citato qualche tempo fa in forum)

Altri titoli da valutare? (scadenza max 3-4 anni)
:help:

bri ha scritto:
Vorrei reinvestire la quota di un titolo obbligazionario scaduto in qualcosa di poco rischioso.
Cosa ne pensate di questi due? (per es. ripartire un 40% sull'Etf e 60% sull'altro)

Lyxor Etf Euromts Global
Bei 08 Gbp 6,25 Codice Isin: XS0083479484 (citato qualche tempo fa in forum)

Altri titoli da valutare? (scadenza max 3-4 anni)
:help:

Personalmente guarderei anche i Titoli di stato.

nello specifico CCT, hanno buoni rendimenti e 1 grado di sicurezza molto elevato.

infatti ho dei dubbi sull'etf

In ogni caso ogni commento è benvenuto.

Mi guardo i cct

Volevo valutare qualche euro-obbligazione, visto che quelle nostre sono state recentemente penalizzate nel giudizio sul rischio.
Forse è irrilevante, però almeno per capire cosa altro c'è da guardare.
Non ho fretta e intanto leggo..
:rolleyes:

Valuta: GBP
Ultimo prezzo: 101,899

Banca Europea Investimenti (Bei) Lungo Termine AAA No Watch Moody'S 08/09/05 08/09/05 11335

Banca Europea Investimenti (Bei) Lungo Termine AAA No Watch Standard & Poor'S 08/09/05 08/09/05 11335

Banca Europea Investimenti (Bei) Lungo Termine AAA No Watch
Fitch 08/09/05 08/09/05 11335

(dati dal sito Borsa Italaiana)

ah ecco..mi sembrava ke fosse in gbp...allora non fa per te,se mi posso permettere,caro bri...la tua premessa era 1 "investimento poco riskioso",cosa ke 1 titolo in valuta estera non è:6 soggetto alle oscillazioni del cambio,e puoi anke prenderti delle belle bastonate... :-o :rolleyes:
ti ho detto la mia... ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto