Obbligazioni societarie Obbligazioni Ternienergia s.p.a. 6,875% Euro 2019 - IT0004991573

qquebec

Super Moderator
Security: Terni Energia S.p.a. 5YR Fixed Coupon
Issuer: Terni Energia S.p.a (TER IM)
Nominal Amount: Euro 25,000,000.00 (No Grow)
Starting Date: 6 February 2014
Maturity: 5 years from starting date (6/02/2019)
Coupon: 6,875
ISIN: IT0004991573
Re-offer price: 99.50
Minimum denomination: Euro 100k +100k
Listing: ExtraMOT PRO – Borsa Italiana
Rating: not rated
Governing law: Italian

Bond Ternienergia 6,875%, un piccolo prestito per crescere

Ultima modifica:
buongiorno qualcuno ha notizie fresche in merito a questo bond dimenticato ....

Ciao Orlando...ti rispondo io ad un anno dalla tua richiesta, la mia risposta è: NO, questo si ch'è un bond dimenticato da Dio.....illiquido come pochi altri, solo 250 lotti (di cui oltre 50 nelle mani dell'emittente) ad ogni stacco di cedola il prezzo medio di scambio si conguaglia e a ribasso...in sostanza se le hai in carico alla pari da inizio emissione e vuoi vendere devi svendere restituendo tutte le cedole, in più un'altra o più di una la devi tu a loro.....Consob dove sei???

Ciao Orlando...ti rispondo io ad un anno dalla tua richiesta, la mia risposta è: NO, questo si ch'è un bond dimenticato da Dio.....illiquido come pochi altri, solo 250 lotti (di cui oltre 50 nelle mani dell'emittente) ad ogni stacco di cedola il prezzo medio di scambio si conguaglia e a ribasso...in sostanza se le hai in carico alla pari da inizio emissione e vuoi vendere devi svendere restituendo tutte le cedole, in più un'altra o più di una la devi tu a loro.....Consob dove sei???

Ho quardato il grafico ed e' vero, questo e' una Obbligazione con risucchio cedole se la vuoi vendere, ma se poi rimborsa alla scadenza a 100 nel 2019 non sarebbe neanche male
io non compro mai una Obbligazione a 100 K minima, salve che si po acquistare a 10 - 20 Euro, ed e' proprio per questo motivo ci sono pochi scambi...se compro 5 - 10 K massimo su una Obbligazione (sulle vecchie Indek e Kme al 8 % ne avevo di piu e' hanno sembre pagato puntualmente...

Ho quardato il grafico ed e' vero, questo e' una Obbligazione con risucchio cedole se la vuoi vendere, ma se poi rimborsa alla scadenza a 100 nel 2019 non sarebbe neanche male
io non compro mai una Obbligazione a 100 K minima, salve che si po acquistare a 10 - 20 Euro, ed e' proprio per questo motivo ci sono pochi scambi...se compro 5 - 10 K massimo su una Obbligazione (sulle vecchie Indek e Kme al 8 % ne avevo di piu e' hanno sembre pagato puntualmente...

ciao franz....spero allora che rimborsi anche questa! Ciò non toglie l'attenzione al fatto che da inizio emissione è in costante ritracciamento in linea di prezzo stornato delle cedole pagate di volta in volta.
Un po troppo semplicistica l'equazione non liquida = prezzo a sconto IMHO.
Ripeto....qui ci potrebbe tranquillamente stare una segnalazione a Consob (sempre che uno creda in tale istituzione).

grazie della risposta be adesso inizia a essere interessante yeld 17% la società ha sempre pagato le cedole ?

sembra una società solida da come si presenta nel video Storia | TerniEnergia S.p.A.

Sinceramente con il mio Portafolgio non mi sentirei di entrare, visto che ci vuole ben 77 K di euro,e' poi e' piu che strano di pagano la Cedola ...
facendo il calcolo del Valore di venerdi a 77 euro chi le ha comperate a 99,5 al inizio ne ha preso 10.175 euro di cedola netta e' ha perso in capitale fino a oggi 12.325 euro (ne ha perso piu del doppio di quello che ha incassato fino oggi )

comunque chi ha 300 K di capitale o' oltre anche se fa pochi scambi, ma non bisognia dimenticare che al 09.11.2015 quotava a 100,51 euro e' 10 giorni dopo 86,7 euro ...poi il 31.03.16 quotava a 76 euro e il 05.06 di nuovo a 87 euro
in totale ne ha fatto circa 10 grandi sbalzi nel ultimo anno e' che ne e' riuscito a beccare almeno 5 di questi sbalzi, ne ha fatto un affare (poi basta inserire un Ordine in multiday il resto fa il PC...

Grafico Ternienergia 6.875% Fe19 Eur - Borsa Italiana

da ormai diversi anni, che bisognia fare il trading su quasi tutte le Obbligazioni ( io stesso ha sbagliato fortemente a non fare il trading sulle Obb. del Venezuela nel 2015...per ben 2 volte me la sono travate a oltre 28 % e non gli ho vendute.;certo le ottime cedole di oltre il 25 % netto mi hanno dato lo stesso un ottimo affare, ma tradando si poteva fare il doppio in un anno e' di prendere indietro oltre il 60 % del capitale investito )
non faccio mai il trading sulle Obb del tipo Indek o simili che variano tra 101 - 104 ecc, li ci devi avere 20 - 30 k che conviene

grazie della risposta be adesso inizia a essere interessante yeld 17% la società ha sempre pagato le cedole ?

sembra una società solida da come si presenta nel video Storia | TerniEnergia S.p.A.

Orlando il prezzo è interessante e al momento la cedola è sempre stata pagata (ti voglio sottolineare ch'è default se un emittente non paga la cedola di un TF e/o di un non strutturato), tuttavia tieni conto di quel che ho scritto (in negativo) nei miei post precedenti: 1) totalmente illiquida (l'emissione di solo 250 lotti di cui oltre i 50 nelle mani dell'emittente), 2) come già detto i prezzi medi giornalieri di scambio sono probabilmente manipolati ad hoc (spero che qualcuno di Ternienergia e/o di consob ci legga), 3) Il mercato di rif. è l'extra mot pro, pertanto se non hai la specifica di investitore professionale non hai accesso a tale mercato. 4) la capitalizzazione della baracca è di soli circa 40 mln, 5) se acquisti questo tipo di bond devi portarlo a scadenza (sperando ci arrivi).....Orlando non ho altro da aggiungere, fai tu

Users who are viewing this thread

Back
Alto