oggettivamente questo è un paese che non capisco +

Dalai Lama

Forumer attivo
qui da mè a Torino si parla tanto di alta velocità: della Torno-Lione e sempre in Pieonte della Genova-Milano ancora di + la Gnova -Nvara -Rtterdam e ancora la Torino- Novara-Milano. Un mio amico che abita nelle vicinanze della tratta Genova -Milano mi ha detto sta mattina che sarebbe totalmente inutile, di treni merci ne passano 1 al giorno e il resto sono treni locali, il porto di Genova ormai ha perso il 30% del movimento merci a favore di barcellona e marsiglia ( lui sa ste cose xchè ha un impresa di trasporti che opera nel porto di sèna)....La Torino Lione non sò quanto sia strategica e quanti volumi possa fare comunque voci mi dicono che il progetto è sovradimensionato rispetto alle esigenze.......predendo tutto ciò che ho detto x ipotesi, è questa la sola strategia x l' Italia ? solo strade e ferrovie in poke regioni + naturalmente il ponte sullo stretto, e poi........!!!???

oggi mi sento di buon umore........... :-o

Dalai Lama ha scritto:
qui da mè a Torino si parla tanto di alta velocità: della Torno-Lione e sempre in Pieonte della Genova-Milano ancora di + la Gnova -Nvara -Rtterdam e ancora la Torino- Novara-Milano. Un mio amico che abita nelle vicinanze della tratta Genova -Milano mi ha detto sta mattina che sarebbe totalmente inutile, di treni merci ne passano 1 al giorno e il resto sono treni locali, il porto di Genova ormai ha perso il 30% del movimento merci a favore di barcellona e marsiglia ( lui sa ste cose xchè ha un impresa di trasporti che opera nel porto di sèna)....La Torino Lione non sò quanto sia strategica e quanti volumi possa fare comunque voci mi dicono che il progetto è sovradimensionato rispetto alle esigenze.......predendo tutto ciò che ho detto x ipotesi, è questa la sola strategia x l' Italia ? solo strade e ferrovie in poke regioni + naturalmente il ponte sullo stretto, e poi........!!!???

oggi mi sento di buon umore........... :-o

adesso capisci perchè qui in veneto siamo inca.cchiati duri??
:evil: :evil: :-D :-D
Avete idea di cosa vuol dire andare da Padova a Treviso????!!!
Sono vicinissime eppure non esiste praticamente una strada che le collega!!

toso 'scolta, non ti inkacchiare che ti sale la pressione e ne risente il piffero' s performance.........poi te volevo dì che ho pure aperto un 3d su cdc

ciao nè :-o

Dalai Lama ha scritto:
toso 'scolta, non ti inkacchiare che ti sale la pressione e ne risente il piffero' s performance.........poi te volevo dì che ho pure aperto un 3d su cdc

ciao nè :-o

Anche qui, quello che mi insospettisce è che ci siano delle obiezioni fasulle. E' l'inquinamento dei dibattiti che rende difficoltosa la comprensione dei problemi.

Dalai Lama ha scritto:
di treni merci ne passano 1 al giorno

In Italia si usa poco il treno perché il sistema è poco organizzato, lento e costoso. Da questo punto di vista, creare una rete rapida ed organizzata invoglia. E' come i trasporti via fiume, che in molti paesi costituiscono delle vere strade per le merci e qui nessuno utilizza.

La velocità serve anche alle persone, poi: maggiore vicinanza tra le città vuol dire maggiore facilità negli affari ma anche migliore vita personale.

siamo al ridicolo

Zone percorse da migliaia di TIR inquinanti al giorno.
Auto sempre in coda............e ci si oppone ai treni veloci.............follia pura.

Users who are viewing this thread

Back
Alto