OLLLLLLLAAAAAAAAA MADONNNAAA MA CHE SUCCEDE ?

GASFIN

Forumer storico
:D :D :D :D :D camminavo per strada e vedevo tutti li appiccicati ai vetri della banca a guardare i monitor di borsa !!! come hai vecchi tempi :D :D :D :D :D che gaggio !

comunque nn mi preoccupo il parrucchiere mi deve ancora chiedere se deve mediare le perdite o vendere tutto... quindi tutto ok al momento :D :D :D

gli dirò di guardare qualche post di sharmin, benetazzo e bertolino...dopo che mi ha tagliato i capelli però :D :D :D

w_fib ha scritto:
comunque nn mi preoccupo il parrucchiere mi deve ancora chiedere se deve mediare le perdite o vendere tutto... quindi tutto ok al momento :D :D :D

gli dirò di guardare qualche post di sharmin, benetazzo e bertolino...dopo che mi ha tagliato i capelli però :D :D :D

però mio zio mi ha detto che finalmente ha ricominciato a guadagnare con la borsa :D

per dare un'idea dell'attendibilità del segnale, mio zio una volta mi ha chiesto "ma perchè la borsa abbassa così i prezzi delle azioni? e ci fa perdere tutto? sono dei ladri!" ed io: "scusa zio?" e lui "si, non capisco perchè hanno deciso di abbassare i prezzi! nel 2000 quello che avevo valeva 100 milioni, e nel 2002 valeva 30!" e io: "scusa zio, ma sai cos'è la borsa? sai, una cosa del tipo mercato, domanda ed offerta, chi compra e chi vende, ecc., e i prezzi salgono e scendono di conseguenza..." e lui "ma che dici ignorante! e come fai tu o io a influire sui prezzi! "loro" mettono i prezzi e tu compri no?"
a quel punto ho desistito, non ho avuto neanche il coraggio di chiedergli chi sono "loro" che mettono i prezzi, ma credo che intendesse la fiat, l'eni, la telecom, ecc., che venderebbero le azioni a un prezzo fissato ogni mattina a loro discrezione, come al supermercato insomm :D :lol: :rolleyes:

sono stato prolisso, ma mio zio è laureato e professionista, e anche pieno di soldi, se lui ha questa idea dei prezzi delle azioni, mi immagino gli altri ...

è una cosa strana in italia ; c ' è una ignoranza della finanza anche spicciola ( tipo pierino a quatro soldi e và al merccato ecc....) anche da parte di gente sveglia e con tot lauree. Si fidano dello sportellista della banca e non guardano niente. il paese del ben godi x i furbi!!! :( :( :( :(
e se cerchi di spronarli nella consapevolezza o ti dicono che và bene così o ti chiedono di dirgli cosa fare :-o . la scuola non da niente ma probabilmente è utile cosi. :sad:

w_fib ha scritto:

:D :D :D :D :D :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto