oltre il gender?

ConteRosso

mod sanguinario
copertina-De-Benoist-3d-340x550.jpg

A detta delle istituzioni l’ideologia gender non esiste. Il termine “genere” è solo un sostituto meno discriminante del troppo deterministico “sesso”. Perché se il sesso non si può scegliere, il genere – maschile o femminile – dipende da una decisione personale. Eppure questa teoria sembra più influente che mai e negli asili nido gli educatori tentano di abbattere gli “stereotipi” relativi ai sessi facendo giocare i maschi con le bambole e le femmine con i soldatini. Così è successo a Saint-Ouen, sotto l’elogio dei telegiornali nazionali. Ma così sta succedendo in tutta la Francia – e nel Nord europeo – dove alle elementari gli insegnanti si armano della letteratura transgender per patrocinare i propri corsi: “Papà porta una gonna”, “Tango ha due papà”, “Jean ha due mamme”.

di Alain de Benoist - filosofo della nouvelle droite framcese , ma da cui si è distaccato nel tempo , una interessante lettura per la ns. Clèr :-o

alle istituzioni malate della europa compresa l'Italia: il sesso lo decide la natura alla concezione PUNTO (non e' contestabile)
poi se crescendo viene influenzato da una societa' malata e cambia idea e' un discorso diverso

il libro e' contro l'ideologia gender? va bene, quando vengo in italia ne compro uno

perfino gli ebrei sono contro i gender

n.b. alcuni miliardari ebrei finanziano le associazioni LGBT non tanto perche' convinti dalle idee di questi movimenti ma per utilizzarli per i loro fini

01.png

A detta delle istituzioni l’ideologia gender non esiste. Il termine “genere” è solo un sostituto meno discriminante del troppo deterministico “sesso”. Perché se il sesso non si può scegliere, il genere – maschile o femminile – dipende da una decisione personale. Eppure questa teoria sembra più influente che mai e negli asili nido gli educatori tentano di abbattere gli “stereotipi” relativi ai sessi facendo giocare i maschi con le bambole e le femmine con i soldatini. Così è successo a Saint-Ouen, sotto l’elogio dei telegiornali nazionali. Ma così sta succedendo in tutta la Francia – e nel Nord europeo – dove alle elementari gli insegnanti si armano della letteratura transgender per patrocinare i propri corsi: “Papà porta una gonna”, “Tango ha due papà”, “Jean ha due mamme”.

di Alain de Benoist - filosofo della nouvelle droite framcese , ma da cui si è distaccato nel tempo , una interessante lettura per la ns. Clèr :-o

delirio
semplicemente delirio, perchè privo di alcuna radice persino semantica
i termini maschio e femmina hanno precisi significati, che vanno persino oltre gli esseri viventi

ignorante è colui che ignora, e non è un problema: ma chi sceglie di essere ignorante, cosa è ?
attenti a chi sparge idee sbilenche perchè prive di baricentro

ps miò papà dice che l'ignoranza non è un delitto, ma è delittuoso approfittarsene

Nelle prime pagine del saggio, lo scrittore fa risalire la genesi della théorie du genre, avvenuta nel corso degli anni ’90, allo sviluppo di un particolare tipo di femminismo, il femminismo egualitario, che sosteneva la necessità di una completa identificazione tra uomo e donna affinché venisse eliminata qualsivoglia disuguaglianza di genere: un progetto che aveva come obiettivo non la difesa e la promozione del “femminile”, ma la completa indistinguibilità tra il maschio e la femmina, a livello culturale, sociale e infine naturale

Supporre che ognuno di noi prima di essere uomo o donna sia un essere umano “neutro” – stando alla teoria della femminista Judith Butler – , è una palese falsità, dal momento che già ben prima della nascita, nel feto, l’appartenenza al sesso appare ben marcata dalla presenza di ormoni sessuali che agiscono sull’ipotalamo, determinando così l’organizzazione dei circuiti neuronali del cervello da cui scaturiscono le differenze fisiologiche, biochimiche e comportamentali.

ah.... ah !

aspetta ... Butler ??

Vive a Berkeley con la compagna, la filosofa politica Wendy Brown. Hanno un figlio, Isaac.

aeiou !! ci avrei scommesso :cool:

io credo alle coincidenze e alle casualità, ma non quando si presentano a due a due ;)

.

Big_boom "persino gli ebrei" te la potevi risparmiare non facciamo dell'antisemitismo qui sul forum grazie ...
ovviamente ci saranno ebrei pro LGBT come ebrei contro, russi omosex e russi omofobi e vi a discorrendo
non creiamo steccati e non facciamo propaganda per idee razziste, se no (mio malgrado) mi vedrò costretto a bannare

Conte, a me sembra sempre più che qualcuno stia cercando di creare un "mostro" senza fondamento alcuno. Ci sono in giro persone veramente impaurite all'idea che si possa costruire un modello di società diverso in cui le relazioni tra i sessi siano paritarie e in cui i "ruoli tradizionali" non siano più rigidamente assegnati.

Si sta proprio esagerando, in tal senso.

Posso garantire come è vero che mi chiamo Chiara, che in nessuna scuola, in nessuna, in Italia, ci sono progetti come quelli che descrivono quei signori.
E lo so perché io bazzico la scuola da una vita, e la vedo dal lato degli studenti, degli insegnanti (mia madre e mia zia insegnano in due scuole diverse) e dal lato di chi materialmente entra nelle scuole per parlare di non discriminazione e parità.

Se si tratta di creare una società in cui i ruoli non siano rigidi e sopratutto i diritti siano uguali sono perfettamente d'accordo :)
se invece la conclusione più o meno capziosa è altro : cioè creare un individuo dalla sessualità indifferenziata , allora non siamo d'accordo e anzi lotterò perchè questo sia impedito e altro che sentinelle in piedi , farei ben di peggio :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto