Ooooggi ê il 6 agosto

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
6 Agosto , anniversario del piu' grande crimine della
storia dell'umanita' , la bomba atomica di hiroshima ( non
è una opinione , è un dato di fatto , MAI nella storia
dell'umanita' sono state uccise piu' persone in un solo
minuto ) .Sulle prime pagine dei giornali itagliani ,
zero , zero , zero , nessuna citazione, nessuna commemorazione (come tutti gli
anni).

Ne parlavano molto poco. Nessuna prima pagina di giornale, nessuna citazione tra i fatti del giorno dei tg. Il 27 gennaio mi sembra che e' un po' diverso.

Ne parlavano molto poco. Nessuna prima pagina di giornale, nessuna citazione tra i fatti del giorno dei tg. Il 27 gennaio mi sembra che e' un po' diverso.

se è per questo, anche a me il 27 gennaio mi sembra diverso
molto diverso ! :cool:

tra la fine di un orrore, con un orrore,
e un orrore durato anni , c'è diversità

per altro, nessuno ricorda il bombardamento di Tokio : una città di legno, bombardata con il napalm

la differenza è che i giapponesi rispondevano al fuoco: è la guerra, ragazzo :rolleyes:

i cani della guerra hanno catene di ferro: facile liberarli, costa sangue imprigionarli ancora
proverbio romano, di epoca repubblicana ( III-i sec a.C.)
ma la gente non conosce la storia, ed è condannata a ripeterla :rolleyes:

Resta il fatto che MAI nella storia dell'umanita' sono state uccise piu' di 100 mila persone in meno di un minuto. Solo questo dovrebbe far parlare della bomba di hiroshima di PIU' di qualunque altra .

Resta il fatto che MAI nella storia dell'umanita' sono state uccise piu' di 100 mila persone in meno di un minuto. Solo questo dovrebbe far parlare della bomba di hiroshima di PIU' di qualunque altra .

infatti si parla di quella bomba più di qualsiasi altra
persino più di quella di Nagasaki : ed anche lì è successa la stessa cosa :rolleyes:

A me pare di no
e comunque un crimine militare è diversi da una , pur mostruosa, azione di guerra

A me pare di sî. La faccenda priebke e' stata sulla prima pagina di molti giornali e per piu' di un giorno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto