Danieli r nc (DANR) Opa in casa Danieli ? (3 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
in rete ho trovato questa, un po' vecchiotta:

Danieli smentisce articolo apparso su Finanza e Mercati

Danieli con un comunicato ha smentito quanto riferito nell’articolo apparso oggi 17.12.2004 su FINANZA E MERCATI dichiarando che nessuna operazione straordinaria (OPA) sul capitale sociale è stata presa in considerazione dal management della società.

....spesso, però, smentire vuol dire rinnovare la notizia :)
 

killer

Forumer storico
Io ho le rnc mi sembra difficile un'OPA però tutto è possibile, il titolo andava comprato quando era regalato un anno fa :-D :-D :-D :-D :-D

Byyeyyyeyyeyeyeyee
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ipotesi di Finanza&mercati del 17 dicembre scorso.

La situazione è la seguente. Danieli ha un management competente e coeso, guidato da Gianpietro Benedetti, presidente e ad. A lui fa capo Sind International, finanziaria lussemburghese che ha poco più del 50% di Danieli. Il management starebbe esaminando una sorta di buyout, realizzato attraverso il lancio di un’Opa sul titolo, da parte di una società veicolo, con successivo delisting. L’operazione incontra però un ostacolo nella composizione del capitale di Danieli, dove la quota delle rnc è molto elevata, sfiorando il 40% della capitalizzazione successiva. Una soluzione potrebbe essere questa: far precedere l’Opa sulle ordinarie da una sulle risparmio. In questo caso, tuttavia, a lanciarla dovrebbe essere la stessa Danieli, che poi provvederà ad annullarle. L’operazione appare finanziariamente sostenibile, visto che il cash flow generato dall’azienda ammonta al 12% della capitalizzazione. Inoltre potrebbe essere vicina la cessione dell’Acciaieria Bertoli Safau, giunta quest’anno al pareggio dopo qualche bilancio rosso sangue, consentendo di deconsolidare debiti per circa 80 milioni. Ma il vero driver dell’operazione è ovviamente il momento magico della siderurgia, trainata dall’inesauribile domanda cinese. E il gruppo friulano, uno dei più agguerriti al mondo nell’impiantistica siderurgica, si schiude come minimo un triennio d’oro.
 

Fernando'S

Forumer storico
killer ha scritto:
Io ho le rnc mi sembra difficile un'OPA però tutto è possibile, il titolo andava comprato quando era regalato un anno fa :-D :-D :-D :-D :-D

Byyeyyyeyyeyeyeyee

io allora le misi in portafoglio,
.......... e potrebbe essere il caso di incrementare
che dice Volt ? aspettiamo notizie piu' sicure?
 

elisabeth

Nuovo forumer
ci vorrebbe un grafichino. Le ord mi paiono sui massimi storici...ma non sono sicuro. le rnc anche.

le rnc hanno passato lo scoglio 3,25. le ord sono ancora ferme sotto 5,1 (toccato oggi). vediamo come chiuderanno....

forse tentare un swicth rnc>>> ord non sarebb e male. ma se c'è questa storia dell'opa....
 

Fernando'S

Forumer storico
eccoti il mio del 13 gennaio u.s.
i cerchietti indicano i targhet che ho calcolato sulla base della storia precedente

1106839910danielirisp130105.gif
 

elisabeth

Nuovo forumer
l'ordinaria che'vvo' fa' ? è sul filo del rasoio...basterebbe una bottarella e 5,1 verrebbe scardinato senza problemi.....

qualcuno si offre ? :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto