Cam-Fin (CMF) ope e dividendi (3 lettori)

Keynes58

Nuovo forumer
Qualcuno è così gentile da spiegarmi quale vantaggio danno i dividendi ai piccoli speculatori dato che il giorno dello stacco i titoli puntualmente perdono l'equivalente ?
Quale può essere una buona (se c'è) strategia che sfrutti gli stacchi dei dividendi ?
Già che ci sono chiedo notizie-previsioni-dati riguardo a Camfin che tutti i principali brokeers a society danno per ultra buy ed intanto il titolo perdicchia giorno per giorno...
grazue e buona giornata
 

Keynes58

Nuovo forumer
Ragazzi che ne dite un bel forum sulle ope future, quelle possibili, quelle probabili. In Italia o nello Sri Lanka...

Di chi si mormora per le prossime settimane ?

Della strana OPA di Morgan Stanley qualcuno può aprire squarci di luce ?

Come diceva Picasso a proposito dei disegni dei bambini e Sraffa a proposito dei trader neonati "li si trova il vero genio..."
Con buona pace al valente Fibonacci....
:specchio:
 

willi

Forumer attivo
Keynes58 ha scritto:
Ragazzi che ne dite un bel forum sulle ope future, quelle possibili, quelle probabili. In Italia o nello Sri Lanka...

Di chi si mormora per le prossime settimane ?

Della strana OPA di Morgan Stanley qualcuno può aprire squarci di luce ?

Come diceva Picasso a proposito dei disegni dei bambini e Sraffa a proposito dei trader neonati "li si trova il vero genio..."
Con buona pace al valente Fibonacci....
:specchio:


INIZIAMO IL FORUM CON UNA PRECISAZIONE:
OPA= OFFERTA PUBBLICA D'ACQUISTO
IL PLURALE è:
OFFERTE PUBBLICHE D'ACQUISTO = OPA
:D
 

Rapisarda

Forumer storico
in base alla corposità del dividendo è possibile assistere nelle settimane precedenti allo stacco ad un accelerazione del trend in atto
 

Keynes58

Nuovo forumer
willi ha scritto:
INIZIAMO IL FORUM CON UNA PRECISAZIONE:
OPA= OFFERTA PUBBLICA D'ACQUISTO
IL PLURALE è:
OFFERTE PUBBLICHE D'ACQUISTO = OPA
:D

Willi hai ragione. Il fatto è che con tutti gli euri che girano mi era venuto di pensare alle ope ed ho finito per mangiarmi una delle tue frittate.. del giorno dopo
 

willi

Forumer attivo
Keynes58 ha scritto:
Willi hai ragione. Il fatto è che con tutti gli euri che girano mi era venuto di pensare alle ope ed ho finito per mangiarmi una delle tue frittate.. del giorno dopo

EURI E' ANCORA PEGGIO DI OPE...
:p
 

Keynes58

Nuovo forumer
torniamo alle prossime OPA

si parla di quella di Endemol il colosso olandese recentemente finito nella rete Mediaset

Valentino ma è già oltre il valore di 35 offerto

Dal sito Fineco ne appaiono sempre parecchie in Italia, quasi mai in Europa e USA(perchè ? per difetto di fineco e perchè le OPA sono un fenomeno tipicamente italiano ?

mi raccontate del vostro modo di apricciare le OPA ?
 

Rapisarda

Forumer storico
probabilmente dipende dal fatto che le società italiane sono per definizione molto più facili da acquistare in quanto medio-piccole/piccole.
Del resto è molto più facile (consideriamo solo la capitalizzazione) opare un titolo come [ipoteticaemnte] coin rispetto a ing o microsoft :)
 

Users who are viewing this thread

Alto