Opengate: Presentera' Istanza Di Fallimento.
(ANSA) - MILANO, 29 OTT - La decisione, si legge, è stata presa "stante la situazione di grave dissesto della società e constatata l' assenza di realistiche prospettive di interventi di salvataggio del gruppo". In Borsa il titolo è sospeso dal 16 settembre scorso.
La società ricorda poi nella nota che "l' assemblea straordinaria, che era stata convocata per il 29 e 30 settembre e 2 ottobre rispettivamente in prima, seconda e terza convocazione al fine di deliberare i provvedimenti necessari, non si è costituita per mancanza del relativo quorum". Quindi, il cda, ha ritenuto che una riconvocazione dell' assemblea con il medesimo ordine del giorno non fosse compatibile con la "grave situazione di dissesto in cui versa la società". Peraltro, l' organismo ha nel corso del mese compiuto ogni ulteriore tentativo di individuare soggetti disponibili ad un intervento che consentisse il salvataggio del gruppo, "avviando - afferma la nota - prudenzialmente al contempo le procedure volte a preservare ove possibile la continuità delle attività e l' occupazione".
Per quanto riguarda lo stato attuale delle procedure, per Netric è stato comunicato al giudici il ricevimento di un' offerta irrevocabile di acquisto per l' azienda e la controllata Franchini Lamberto & C mentre è stata depositata in tribunale domanda di ammissione al concordato preventivo, per Opengate il giudice è stato informato della decisione dei liquidatori di procedere nei prossimi giorni al deposito della domanda di ammissione al concordato preventivo, per J. Soft è in fase di valutazione da parte del liquidatore la possibilità di richiesta di concordato preventivo alla luce di una recente manifestazione di interesse. (ANSA).