FTSE Mib Futures Operatività Derivati del 26 marzo 2004

Mah...a me i Gialli mi spiazzano sempre:non sai mai se è il rialzo che segue gli Americani o che li precede!! :eek:
Per questo, ritengo che l'aumento di indecisione mattiniera sui nostri mercati sia proporzionale al rientro in gioco del Nikkey.
Altri pareri, idee? :-?

Ritengo comunque un punto fermo il canale del DJ 10100-10400, considerando la parte superiore come area distributiva, mentre quella inferiore come supporto da rompere per un prosieguo del Ribasso:importante quindi la chiusura settimanale di oggi.
Da buttare sempre un occhio anche al DJ Transp, che generalmente anticipa il fratello maggiore.

Commento sul Fib delle 15:30

Seduta contrastata per il Fib che ha provato senza successo in avvio di scambi ad oltrepassare le resistenze di area 26500 per poi attestarsi nei dintorni di quota 26400 per buona parte della mattinata. I prezzi hanno dunque raggiunto a 26500 il target del doppio minimo venutosi a delineare in settimana in area 25900 e se ora vorranno dare seguito al rimbalzo avviato dai bottom di mercoledi' dovranno quanto prima tornare ad attaccare tali ostacoli nel tentativo di estendere il rialzo in direzione dell'importante quota a 26830/50, limite superiore del gap ribassista lasciato il 19 e 38% di ritracciamento della discesa dai massimi del mese. Altra condizione necessaria ai fini della sostenibilita' del recupero nel breve e' che il derivato non scenda sotto i 26200 punti, circostanza che infatti rilancerebbe il recente trend ribassista proiettando i prezzi verso quota 25900 (target intermedio a 26000) con l'alto rischio che tale supporto possa questa volta cedere ed agevolare il raggiungimento di area 25500 .
fta.

Ghibli ha scritto:
Mah...a me i Gialli mi spiazzano sempre:non sai mai se è il rialzo che segue gli Americani o che li precede!! :eek:
Per questo, ritengo che l'aumento di indecisione mattiniera sui nostri mercati sia proporzionale al rientro in gioco del Nikkey.
Altri pareri, idee? :-?

Ritengo comunque un punto fermo il canale del DJ 10100-10400, considerando la parte superiore come area distributiva, mentre quella inferiore come supporto da rompere per un prosieguo del Ribasso:importante quindi la chiusura settimanale di oggi.
Da buttare sempre un occhio anche al DJ Transp, che generalmente anticipa il fratello maggiore.

intanto loro hanno fatto segnare nuovi massimi... :) mi sembra che ultimamente cammini da solo il nikkey....notevole forza relativa rispetto al mondo intero ma hanno da chiudere l'anno fiscale mi sa...e leggevo che c'e' una grossa massa di denari che rientra dall'estero ...(una parte sarà andata a finire sull'azionario per dargli la spinta finale)

Ehi!? :-?
Come ho scritto e` venuto a riprendermi e poi e` ritornato giu`.
:(
Mi sento derubato, sra` che qualcuno c'e` l'ha con Gervasi? :uhm:

per gli opzionisti...
se saliamo un attimo ancora, tipo un paio di centinaia di punti, mi piacerebbe coprire i long vendendo la call 27k aprile... perche?
perche' mi aspetto dopo un ribasso di 400 punti che vorrei cavalcare, ma senza stoppare i mini. se invece sale, allora, sono coperto fino a 27500 di mib30 e poi stopperei i guadagni... ma se sale a 27500 allora sarebbe una gran festa cmq.

commenti?

per lot:
ho capito.. per la barzelletta!!!!!

porca vacca ..
come sono astuta!!!

fiducia buona .. rialzino???

Lao Ma` ha scritto:

nn ho letto le 14 pagine, ma ritengo che prima di farlo con
soldi veri sarebbe il caso testarlo, poi, se lavori con frame
bassi dovrebbe essere molto stressante, ultimo se decidi
di seguire un sistema, fallo consegutivamente almeno
per un po' di tempo
mia esperienza personale, la mm semplice a 50 sul frame orario
taglio taglio, produce un'equity positiva durante l'anno, vado a
ricordo, (feci un 3d in strategie operative con il titolo operativita'
con medie mobili o qualcosa di simile dove ci sono un po' di
performance con varie mm), produce anche un max DD troppo
alto per la verita', ma nn e' questo il punto , se uno decide di seguirla
in fondo all'anno avrebbe guadagnato, se come facevo io, seguivo
tre volte alla settimana, e le altre quattro nn lo facevo, 90 su 100
becco i due falsi segnali su tre.

solo per fare due chiacchere :)

gengiskan ha scritto:
Lao Ma` ha scritto:

nn ho letto le 14 pagine, ma ritengo che prima di farlo con
soldi veri sarebbe il caso testarlo, poi, se lavori con frame
bassi dovrebbe essere molto stressante, ultimo se decidi
di seguire un sistema, fallo consegutivamente almeno
per un po' di tempo
mia esperienza personale, la mm semplice a 50 sul frame orario
taglio taglio, produce un'equity positiva durante l'anno, vado a
ricordo, (feci un 3d in strategie operative con il titolo operativita'
con medie mobili o qualcosa di simile dove ci sono un po' di
performance con varie mm), produce anche un max DD troppo
alto per la verita', ma nn e' questo il punto , se uno decide di seguirla
in fondo all'anno avrebbe guadagnato, se come facevo io, seguivo
tre volte alla settimana, e le altre quattro nn lo facevo, 90 su 100
becco i due falsi segnali su tre.

solo per fare due chiacchere :)

Grazie.
E` vero che si beccano falsi segnali. continua a prendere, parte per la dirazione giusta, ma rimango sempre troppo stretto, mi riprende ed il guadagno lo fa la banca Fineco con le mie commissioni. :evil:

Ho letto tempo fa` su questo post che gli Americani (MeiGuoRen) hanno ancora terrore delle chiusure del venerdi per cui in serata ci sono dei take profit.
Qualcuno puo` confermarmi se questo venerdi sara` lo stesso caso.

Lao Ma` ha scritto:
.....Qualcuno puo` confermarmi se questo venerdi sara` lo stesso caso.

statisticamente e' vero, ma e' vero anche che un buon modo di
dire bugie e' usare la statistica, fosse sicuro che tutti i venerdi'
scendiamo nn credo che saremmo qui' a disquisire pure lupin
andrebbe short oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto