FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici di giovedì 15 dicembre 2005

billion

Forumer storico
Traguardo della montagna!
L’indice S&P/MIB, dopo dieci giorni di salita a piccoli passi, ha raggiunto quota 35.000 punti.
Ed ora? Quota 36.000 punti?
Scrivevo il 12 settembre scorso “Nel suo insieme, il TS ha un'intonazione di fondo positiva, e calcola un possibile obiettivo nel breve periodo (circa un mese) a 36.000/36.500. A questo livello trova una forte resistenza, aggiungo anche psicologica, e nel caso venisse superata si potrebbe pensare ai traguardi 38.000 e 41.000 (questo livello sarebbe una grossa incognita da valutare quando e se accadrà).“
Cosa è successo da allora ad oggi? L’indice ha proseguito il rialzo andando a formare il doppio massimo 34.871/34.874 , per poi scendere fino al doppio minimo 32.279/32.114 . A questo punto l’indice ha ripreso il rialzo per arrivare ieri a quota 35.002 punti.
Il TS sull’indice S&P/MIB per oggi prosegue il long alzando il supporto a 34.950 punti; la volatilità rimane sui minimi, statisticamente indicatore di significativi movimenti dell’indice (in particolare il daily).
Domani avremo le scadenze di fine anno; oggi è l’ultimo giorno per passare al contratto marzo 2006.
Valuterò costantemente la situazione, stando sempre molto attento per evitare costose sorprese sempre possibili in questa fase delicata.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

Buongiorno :) okkio alla vola fib in calo
Attrattori :
fib 35099 34982
eurostock 3560 3524
iDax 5336 5306
iNasdq100 1712 1701
iE/$ 1,2115 1,1995

1134633189fib.gif

Buona giornata fibbaroli. :ciao:

Riporto il commento serale sulle opzioni

Un'occhiata alle opzioni.

1134633377opz.jpg

Per la scadenza dicembre anche oggi p/c ratio ancora in aumento. Le opzioni più gettonate la C35000 e la P34500.
Stessa situazione per gli scambi avvenuti sulla stessa scadenza dall'inizio del mese.
O.I. Totale sempre in largo favore delle PUT

Buon segnale er i longhisti allora :V

Simò, ce le shortiamo 2 maialazze?

Io l'ho già fatto a 1,2064.
Sarò ostinato ma penso che l'effetto della fine del rialzo dei tassi americani sarà di breve durata :rolleyes:

Stop relativamente stretto, come sempre :up:

Catullo ha scritto:
Buon segnale er i longhisti allora :V

Simò, ce le shortiamo 2 maialazze?

Io l'ho già fatto a 1,2064.
Sarò ostinato ma penso che l'effetto della fine del rialzo dei tassi americani sarà di breve durata :rolleyes:

Stop relativamente stretto, come sempre :up:
sono d'accordo sulla prima :)
non sulla seconda
la struttura, come detto in precedenza, mi porta a favorire le posizioni long :up:
le correzioni sono occasioni per longare
si vede bene sul future
ad esempio adesso considero un ritorno su 1,19/1,192 una occasione di acquisto

1134645187euro.gif

Eh, Fernando's,
visto che le stai azzeccando tutte dovrei prendere in seria considerazione quello che hai detto.
La mia, però, non era una considerazione tecnica....
Certo, a guardare i grafici dovrei fare l'esatto contrario.... :(

Mah, mi tengo uno stop stretto e sto a vedere.

Nel frattempo tutte quelle put su Autostrade hanno prodotto un bel risultato :D :D

un saluto a tutti
di passaggio...
e di nuovo, come sempre, in partenza... per lidi lontani.
molto bello lo sfondo con i fiocchi di neve... ma preferisco... il sole e le spiaggie! :)
buon anno nuovo e buon natale a tutti! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto