Run the Park ha scritto:
Niente attrattori finché Fernando'S è in ferie.
Buona giornata a tutti.
Voglio dire una cosa che penso da tempo ....
Fernando's e' senza ombra di dubbio un bravo trader, fa di mestiere il ricercatore ed e' una persona in gamba.
Ha creato , con chissa' quanti anni di studi , i famigerati "attrattori"....che fuonzionano o no (non lo so perche' non li ho mai seguiti) e qui sul forum sono molto apprezzati dai piu'.
Detto questo, lo stesso Ferna' se ne bada bene dal divulgarne le "formule" del suo sudato lavoro ...cosi' succede che a volte lui possa andare in ferie....come pure potrebbe succedere (glielo auguro) che diventi milionario grazie agli attrattori e che sparisca dai forum per godersi i soldini guadagnati.
Ora dico : ma le persone che prima hanno guadagnato grazie agli attrattori di Fernando, non potendone piu' usufruire che faranno ?
A me viene da dare questa risposta : dal 1999 al Marzo 2000 tutti investivano in borsa, o meglio compravano in borsa, e guadagnavano ....pur non avendo le basi per capire il perche' investire in una cosa anziche' un' altra, seguivano la massa appunto o la moda (che ai tempi era il comprare, Tiscali un bel ricordo, no ?

).
Bene , conosco persone che hanno triplicato i loro soldi in quel periodo , ma che dal Marzo 2000 fino al 2002 hanno poi perso anche piu' di quello che hanno guadagnato in precedenza ....
Tutto questo per dire, che l' agire seguendo la massa, senza avere delle basi o un metodo proprio , alla lunga porta a perdere in borsa.
Seguire Fernando portera' anche dei guadagni , ma e' bene pensare di essere indipendenti e studiarsi un proprio metodo .
Spero di essere stato chiaro con chi si avvicina al mondo della finanza e ci legge da poco e con chi crede ancora che i soldi ,o i modi per farli, ci vengano regalati.
Sono sicuro che lo stesso Fernando si trovera' d'accordo con quanto detto da me
Ho detto