FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici mercoledi 28 giugno

Dato amerrrricano atteso oggi (fonte Fo64) :

* Usa:
ore 16,30 scorte settimanali petrolio DoE, precedente: +1,4 mln barili a 347,1 mln

sarebbe bello rivederlo tonico come venerdi ...

io sono corto da 35690 ora batte 35660

a 35780 piramido lo short

semplicemete ........in gain ??? :D :D :D

Nando niente attrattori today ???

Run the Park ha scritto:
Niente attrattori finché Fernando'S è in ferie.

Buona giornata a tutti.

Voglio dire una cosa che penso da tempo ....
Fernando's e' senza ombra di dubbio un bravo trader, fa di mestiere il ricercatore ed e' una persona in gamba.
Ha creato , con chissa' quanti anni di studi , i famigerati "attrattori"....che fuonzionano o no (non lo so perche' non li ho mai seguiti) e qui sul forum sono molto apprezzati dai piu'.
Detto questo, lo stesso Ferna' se ne bada bene dal divulgarne le "formule" del suo sudato lavoro ...cosi' succede che a volte lui possa andare in ferie....come pure potrebbe succedere (glielo auguro) che diventi milionario grazie agli attrattori e che sparisca dai forum per godersi i soldini guadagnati.
Ora dico : ma le persone che prima hanno guadagnato grazie agli attrattori di Fernando, non potendone piu' usufruire che faranno ?
A me viene da dare questa risposta : dal 1999 al Marzo 2000 tutti investivano in borsa, o meglio compravano in borsa, e guadagnavano ....pur non avendo le basi per capire il perche' investire in una cosa anziche' un' altra, seguivano la massa appunto o la moda (che ai tempi era il comprare, Tiscali un bel ricordo, no ? :D).
Bene , conosco persone che hanno triplicato i loro soldi in quel periodo , ma che dal Marzo 2000 fino al 2002 hanno poi perso anche piu' di quello che hanno guadagnato in precedenza ....
Tutto questo per dire, che l' agire seguendo la massa, senza avere delle basi o un metodo proprio , alla lunga porta a perdere in borsa.
Seguire Fernando portera' anche dei guadagni , ma e' bene pensare di essere indipendenti e studiarsi un proprio metodo .
Spero di essere stato chiaro con chi si avvicina al mondo della finanza e ci legge da poco e con chi crede ancora che i soldi ,o i modi per farli, ci vengano regalati.
Sono sicuro che lo stesso Fernando si trovera' d'accordo con quanto detto da me ;)

Ho detto :D

Run the Park ha scritto:
Niente attrattori finché Fernando'S è in ferie.

Buona giornata a tutti.

il tuo sottonick / firma è molto curioso, my old friend
do you perhaps like poetry?

off-topic
hai mai visto brian di nazareth? :up: :up:

simone7110 ha scritto:
Ora dico : ma le persone che prima hanno guadagnato grazie agli attrattori di Fernando, non potendone piu' usufruire che faranno ?

La tua osservazione mi sembra molto appropriata, di fatto Fernando'S ha il monopolio degli attrattori e il loro utilizzo dipende solo dalla sua graziosa generosità.

Proprio per questo, penso che la maggior parte degli utenti degli attrattori li usi come "uno strumento aggiuntivo" nella cassetta degli attrezzi, o come conferma, oppure per avere una tecnica di entry in più da utilizzare quando le proprie prevedono il flat.

f4f ha scritto:
il tuo sottonick / firma è molto curioso, my old friend
do you perhaps like poetry?

Preferisco la prosa, di norma. Però posso offrirti questo piccolo brano:

In our next lives, we'll remember
not to be human.
We'll be a pair of Wild Geese,
flying high into the sky.
And from that distance,
we'll look down on
the world's blinding snows,
its oceans, waters, hills,
clouds and red dust,
as if we had never fallen.
- N'Guyen-Khac-Hieu

f4f ha scritto:
hai mai visto brian di nazareth?

of course, l'ho rivisto qualche mese fa dopo averlo intravisto alla TV anni e anni fa quando la mediaset dava ancora i Monty Python.

Volevo rivedere alcune scene da antologia tipo "romani ite domum" :-D

:lol: :lol:
romani ite domum :lol: :lol: :lol: :up:
me lo rivedo stasera, c'ho la cassetta :up:

Wild Geese
my old friend, in Ireland this expression has a different meaning :) very dear to my soul

but this perhaps explains your new avatar?

suo Watson

aaaah, sto traducendo l'articolo dal tedesco...
cierto che con babelfish vien fuori una bella boullabaisse :lol: :lol: :lol:

ma poi gli attrattori non danno segnali di ingresso,non confondiamo..se andare long o short e quando bisogna deciderselo da soli...sono 1 validissimo aiuto,nel senso ke probabilemente,il mercato andrà sui valori dell'atrattore,ma poi bisogna decidere cosa fare..
fernando dice ke si va long o short su rottura o tenuta dell'atrattore..il problema è:quando regge o quando è perforato?lui dice ke usa 1 pò di analisi grafica,aggiunta a sensazioni del momento... :love:

Users who are viewing this thread

Back
Alto