FTSE Mib Futures Operatività derivati misti del 14/03/2005

riporto il mio commento di venerdi piu' per ostinazione che per convincimento
:)

Inviato: 11 Mar 2005 10:46 Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ] [ Modifica ]

--------------------------------------------------------------------------------

buongiorno

fdax:
il primo movimento discendente a partire dal max di 4438.5 non riesco a leggerlo bene, potrebbe essere una 1 o A o semplicemente la a di A della correzione tanto attesa, che dovrebbe portarci in prima istanza a chiudere il gap lasciato aperto a 4317 e poi eventualemnte in area 4150/200. Ad occhio e croce quindi dovremmo aver completato una 3 (o c di A) sul minimo di ieri. Oggi l'indice è prontamente ripartito verso l'alto e a seconda che si mantenga al di sotto di quota 4390 (nel qual caso propenderei per una lettura del tipo fine 4 e inizio della 5 al ribasso con obiettivi gia' detti), oppure vada piu' su a completare una B (credo non oltre zona 4400/10), si potrà riconoscere la struttura di questa onda correttiva e attribuirle una connotazione piu' precisa
Personalmente ritengo che ieri sia partita una B in tre movimenti che dovrebbe portarci a chiudere il mese di scadenze molto vicino ai 4400 per poi cedere al ribasso e concludersi con una C in 5 movimenti a completamento.
Naturalmente nulla di piu' semplice che essere smentiti immediatamente dal mercato che, unico, sa cosa sta per succedere

commentino su spmib di venerdi ma ancora pienamente valido

S&P MIB FUTURE ANCORA DEBOLE
S&P Mib future ancora debole e potenzialmente in grado di proseguire la discesa avviata nei giorno scorsi a 32300 circa. Obiettivi di tale movimento sotto a 31680/700 sono stimabili a 31400 e 31200, con possibilità di estendere fino ai 31mila punti almeno. Solo un pronto recupero che riportasse le quotazioni al di sopra di quota 31900 in prima battuta e piu' in alto oltre i 32000/050 punti, allenterebbe le tensioni ribassiste, prospettando un nuovo attacco alle resistenze a 32300 e successivamente a quelle di area 32450 FTA

Il TS sull'indice S&P/MIB da venerdì è short, entrato sui massimi.
La sua volatilità è ai minimi; statisticamente indicatore di un significativo movimento dell'indice al rialzo o al ribasso.
Vedremo alla chiusura di oggi se proseguirà il segnale o avremo un'inversione.
Nei prossimi giorni ho un pò di impegni di lavoro, buona settimana e buon Gain al FORUM. :)

simone7110 ha scritto:
Buongiorno a tutti.

:)

simo'

ubi maior ...
ciao simo'
a piu' tardi
sm223.gif

Aggiornamento EurA :

Dopo un top fatto ben 3 volte in zona 1,3509 (l'ultimo in nottata) , la MaialazzA ha iniziato a rifiatare portandosi nel corso della notte ed in prima mattinata in zona 1,3440.
Questa e' una zona di forte supporto , pertanto solo una decisa violazione potrebbe portare l'EurA in zona 1,338 , che potrebbe rappresentare il minimo di giornata per oggi.
Viceversa , una ripresa degli acquisti (ma oggi pare voglia proprio scendere) ci riporterebbe ancora in zona 1,35 con estensioni verso 1,353 e poi 1,36 visto che non vedo molte resistenze in queste zone.

Ho detto. :D

simo'

Aggiornamento EurA :

Come detto stamattina zona 1,3440 rappresenta un bel supportone , e infatti la MaialazzA cincischia in questa zona dalle 9:30 di stamattina.
Io credo che un' altra puntatina in giu' debba farla. :)

Oggi non c'e' alcun dato amerricano a dare scosse...

vediamo che vuol fare.....;-)

simo'

Users who are viewing this thread

Back
Alto