Operatività in derivati 11/01/2005

sceriffo1

Nuovo forumer
Buongiorno , apro io perchè il "portiere di notte" è latitante. :)

Per il Dax future copio incollo l'agiornamento di stamane dal mio sito:

Dax Fut - 11/01/2005 - 08:25

Aggiornamento di brevissimo.

Tutto confermato quanto detto nell'analisi settimanale che invito a rileggere.
Abbiamo infatti assistito all'ipotizzato ritracciamento il cui obiettivo ottimale è sempre in zona 4290/80 (fatto per ora 4307.5). Quindi o dal minimo fatto se ritracciamento troncato, oppure come credo dalla sua zona obiettivo, dovremmo riprendere a salire per i soliti obiettivi in zona 4360 in primis e 4400/410 poi.

Solo con la rottura del paletto a 4260 si rientra nell'altra ipotesi dell'analisi.

derivati del 11/01/05

Il future S&PMib ha fatto registrare apertura e chiusura coincidenti ieri (in area 31230), disegnando quindi una candela di tipo doji sul grafico giornaliero. Pur rimanendo una intonazione di fondo rialzista (le 5 candele precedenti quella di ieri sono tutte di segno positivo), con i prezzi minimi che salgono ogni giorno rimanendo al di sopra della trend line tracciata dai minimi di fine ottobre 2004, il future non riesce a trovare per ora la forza per lasciarsi con decisione alle spalle l'area di resistenza di 31300/350. Il tempo a disposizione per una risoluzione di questo tipo si riduce ogni giorno (oggi la trend line transita a 31200 circa). Il mercato e' una molla che si sta caricando ed e' in procinto di essere rilasciata. Da quale parte e' difficile dirlo, anche se la preferenza, per i motivi citati prima, e' per un proseguimento del rialzo. In questo caso la prima resistenza una volta superati i 31300 punti sarebbe posta a 31550, limite superiore del canale rialzista che sale dai minimi dell'agosto 2004. Oltre questa soglia possibile un nuovo balzo al rialzo verso i 32500 punti. La tenuta di 31300 o di 31550 potrebbero invece fare avviare la correzione il cui spettro aleggia sul mercato da alcune settimane. Violando prima 31200 poi i 31000 punti il future attiverebbe il quadro correttivo, che in base ai ritracciamenti di Fibonacci relativi alla ascesa dai minimi di inizio dicembre potrebbe portare le quotazioni in un'area compresa tra i 30400 ed i 30600 punti. ft

Buongiorno al FORUM.
Oggi il TS sull'indice S&P/MIB prevede un ritracciamento sotto 31000. :-?
Che sia andato in pallone? :-? :eek: :(
Vedremo oggi.

sceriffo1 ha scritto:
Buongiorno , apro io perchè il "portiere di notte" è latitante. :)

Per il Dax future copio incollo l'agiornamento di stamane dal mio sito:

Dax Fut - 11/01/2005 - 08:25

Aggiornamento di brevissimo.

Tutto confermato quanto detto nell'analisi settimanale che invito a rileggere.
Abbiamo infatti assistito all'ipotizzato ritracciamento il cui obiettivo ottimale è sempre in zona 4290/80 (fatto per ora 4307.5). Quindi o dal minimo fatto se ritracciamento troncato, oppure come credo dalla sua zona obiettivo, dovremmo riprendere a salire per i soliti obiettivi in zona 4360 in primis e 4400/410 poi.

Solo con la rottura del paletto a 4260 si rientra nell'altra ipotesi dell'analisi.
ciao
Bello il tuo sito...
Gio'

e io mi son comprato il primo fib del 2005.

long 090

fischiettando6xs.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto