FTSE Mib Futures OPERATIVITA' IN DERIVATI - 13 APRILE 2004

percefal

Utente Old Style
E dopo tanto mangiare, forse è il caso di tornare ad essere leggermente seri (...) e di pensare alla giornata di domani.

BORSA:NY CHIUDE IN RIALZO IN ATTESA DI TRIMESTRALI IN SALUTE
12 Aprile 2004 22:34 NEW YORK (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 12 APR - Inizio di settimana positivo perle contrattazioni di Wall Street. Archiviati numeri non troppoesaltanti al termine della scorsa ottava, la Borsa di New Yorkrialza la testa grazie alle buone nuove in arrivo dalletrimestrali di alcune aziende di spicco, in attesa che anchegrossi calibri come Intel, Johnson&Johnson, Merril Lynch e Ibmrivelino i loro conti nei prossimi giorni. Pronti ad accogliere cifre incorraggianti anche sul versantedei consumi - il dato sulle vendite al dettaglio di marzodovrebbe registrare un rialzo attestandosi a +0,7% - gliinvestitori statuniteni (oggi privi del loro omologhi europei,ancora intenti a celebrare gli ultimi scampoli di festivitàpasquali) hanno calcato la mano sugli acquisti, ignorando iproblemi iracheni, le tensioni legate al terrorismo e persino ilferoce dibattito sulle responsabilità pre 11 settembredell'Amministrazione Bush. A fine scambi, così, l'indice Dow Jones ha guadagnato lo 0,70% a 10.515,56 punti, lo S&P 500 lo 0,52% a 1.1145,22 punti eil Nasdaq lo 0,61% a 2.065,48 punti. Tra i singoli titoli, buona la prestazione di Comcast,l'operatore tv via cavo, salito del 3,7% in scia alleconsiderazioni positive fatte da un analista di Banc of Americariguardo l'azienda e, soprattutto, la possibilità che abbandonil'offerta ostile da 54,1 miliardi di dollari lanciata, afebbraio, per l'acquisto della Disney. Accanto a Comcast, sempre sul versante tecnologico, bene èandata 3Com, salita del 5,6%, in coda all'accordo per la venditadi dispositivi prodotti da Huawei Technologies mentre tra iproduttori di carta cala Kimberly Clark nonostante abbiacomunicato utili nel primo trimestre superiori alle previsioni. Di segno negativo, ancora, la prestazione della casa editriceGannett (-1,3% malgrado una trimestrale in salute) mentre èdistinta, tra i titoli biotecnologici, Biogen cresciuta del 2,8%in attesa del via libera alla commercializzazione di un suofarmaco contro la sclerosi multipla. (ANSA)

Resistenze: 27620°°°, 27850°, 28365, 28525°°°°

Supporti: 27115, 26730°°°, 26470°°°°, 26030°°°, 25325, 24770°°°

Pivot per il 12-apr-04

R3 - 28.052

R2 - 27.867
R1 - 27.773

- - PP - 27.682
S1 - 27.588
S2 - 27.497
S3 - 27.312

Mib30 Weekly:

10mib30weekly.gif

buongiorno, abbuffate da vergogna per queste feste, e'
diventato quasi un'impegno insostenibile...
dopo avere tribolato per tornare ai vecchi 90 kg , in due
gg mi sono ritrovato di nuovo sui pesi max, e mi ritocca
truccare la bilancia :D ,
va be' tanto nn posso seguire vi auguro buon gain a tutti
se ce la faccio ripasso in mattinata

è dura per tutti oggi riuscire a pensare :)

Osserviamo che sul grafico orario si e' venuta a creare, a partire dai massimi del 6 a 27850 una fase laterale, che inizialmente avevamo immaginato potesse essere un testa spalle ribassista, risultato poi negato dal ritorno al di sopra dei 27600 punti, e che ora viene vista o come un possibile triplo massimo, quindi con implicazioni molto simili a quelle del negato testa spalle (configurazione ribassista con 300 punti circa di potenziale, confermata sotto 27520 e con obiettivi quindi in area 27200), oppure come un rettangolo, pausa del trend ascendente dai minimi del 24 marzo, destinata a concludersi con il superamento dei 27800/850 punti, con un primo obiettivo a 28100 circa. Per il momento sia la trend line rialzista tracciata dai minimi del 24 marzo, molto vicina questa mattina a 27600 punti, sia la media a 40 ore, sulla quale i prezzi si sono appoggiati in chiusura giovedi', non sono state violate, quindi una marginale preferenza va alla ipotesi "rettangolo" di continuazione. In caso di rottura al ribasso di 27600 tuttavia la bilancia si sposterebbe in favore di una fase ribassista, e diventerebbe facile prevedere almeno una correzione decisa del rialzo dai minimi di marzo. In base ai ritracciamenti di Fibonacci possibili obiettivi sono a 27080, 26840 e 26600. fta.

salve a tutti

pare non risentire delle stanchezze pasquali il nostro malandrino.....

che si sia dopato?

pare lo abbiano visto rimpinzarsi di una dose industriale di maritozzi al vino cotto e agnelli pasquali di pasta reale..........

per me ...rischia il diabete!

lot-epicurus

p.s.

qualche indicazione utile dall'o.i. options?
grazie

buongiorno a tutti!

abbiamo intanto coperto il fool's gap tra mini e fib, :D !!!! ricordate che il mini aveva raggiunto i 980 mentre il fib era rimasto 500 punti piu' indietro qualche giorno fa....

pero' non posso gioire troppo perche' proprio venerdi' avevo lasciato quasi tutto giu'... mannaggia.
mi rimane un mini e le call.
certo e' che siamo a 500 punti di distanza dallo strike per le mie call 29k. nessuno l'avrebbe detto, e ora non valgono nulla, ma hanno due giorni per andare in itm... sarebbe una bella sorpresa... mi bastano 100 punti per call! :D

buona giornata cmq, e spero tutto ok per tutti.

a dopo! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto