FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 19 maggio 2004 (2 lettori)

percefal

Utente Old Style
1084925323anonimo.gif



Se questo conteggio è "reale", allora dovremmo attenderci nei prossimi giorni la conclusione della 2/C in area 27901/28118, anche se la 5/1/C mi sembra, ad occhio, ancora troppo corta sia come impulso, sia come ampiezza.



Ho detto qualche cavolata?


Buona notte a tutti.
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno perce, e buongiorno a tutti. :)
no anzi....e, nei limiti dell'esperienza che hai, ben fatto.
di posto lo stesso grafico con alcune mie riflessioni da fare che ci possono permettere di valutare se e quanto è utile lavorare sul daily. ;)
1084944767fib.gif


la numerazione:
esiste quella classica riportata dai testi, poi, purchè sia chiaro, è possibile peronalizzare.
generalmente di parte dalle lettere i/ii/iii/iv... per passare a I/II/III/IV... e per arrivare 1/2/3/4.. poi (1)/(2).... etc etc per distinguere la struttura alla quale appartiene la conta.
la conta:
impulsi:(1/2/3/4/5) sempre e solo in 5 e sempre e solo numerati
corezioni: sempre e solo in 3 e distinti con lettere a/b/c.
al suo interno tu sai che si distinguono ancora:
A in 3 o 5
B in genere in 3 ma anche in altre forme che non specifichiamo per evitare confusione adesso(dispense o bignanmino)
C in 5 vale il disocrso della B sulla specifica di altre possibilità
Il grafico:
ti presento una possibilità per valutare i punti su cui riflettere.
la i/ii/ii/iv/v/1 si conta in 5.
ci sono due punti interrogativi sul secondo ritraccianeto, è di troppo nel senso che se conto anche quello non è più in 5 ma in ....7 e non è possibile e allora bisogna scendere di frame per verificare.
la 2 è perfetta
la....../3 così com'è sul daily non si riesce a contare in 5 perchè la 3 risulterebbe la più corta, e questa è legge:IMPOSSIBILE, quindi altri ????
e altra discesa di frame.
la 4 va bene e, a naso rispetta l'alternanza della forma fra 2 e 4, ma anche in questo caso bisogna scendere di frame per verificare.
la 5, a contare così...mancherebbe la v/5 e poi la 4 invade la "i", altra "legge" immodificabile(a meno di ending) e allora ribisogna scendere di frame per verificare.
quando parlo di daily per la visione d'insieme ma solo dopo aver verificato i frame inferiori mi riferisco a questo.
non usare questa accortezza può provocare grossi guai di "interpretazione"
;)
sicuramente ho dimenticato qualcosa e/o sono stato impreciso o peggio ho commesso qualche errore.
confrontiamoci se è il caso....... (Ed..e altri.....???? che fai/fate?...una mano?)
:)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ieri sera parlavo di un possibile buon giorno per i lunghi, poi fatti esterni al trading mi hanno portato lontano ed ho perso di vista il mercato oltre ad aver perso l'occasione di restare longover..... a parte il fatto che non so se l'avrei presa.... :ops: :rolleyes:
Questo è quello che vedevo ieri e che ci ha permesso di fare buon trading... e cioè la possibile formazione di una ending per la C che dovrebbe chiudere la correzione iniziata al rialzo sui minimi.
Questo lo dico considerando che i movimenti, ...da tempo immemore sono tutti in 3.... anche se sto "valutando" ipotesi diverse.... :eek: :eek:


Ieri sera in chiusura o è finita la 2, con un a/b/....c "anomalo", e allora la salita sarà lunga e proficua...(numerazione viola)
o è finita la 4( a triangolo e allora invece che numeri letere a/b/c/d/e/) e allora si ritorna ai 3820 di cui parlavo ieri mattina.(numerazione bianca).
1084948484dx5.gif


I tassi(bund) ci dicono che non sarà molto lungo...l'allungo.... :ops: :ops:
ma è tutto da valutare e spesso cambiano idea all'improvviso e velocemente. :)
(io.... se torna in area 112.8/7 vedo cosa e quanto comprare. :ops: :) )

Di certo neppure "loro" sembrano sapere cosa fare e stanno solo prendendo stop sopra e sotto.... ed è semplice rendersene conto.
apertura con un bel gap....
wwwwwww lupin, fool, vilas e gli altri.....
:D :-D :D :-D :D :-D
 

cocomi

Forumer attivo
buongiorno, io per ora la vedo così:

molto probabilmente il mercato mi smentirà subito in apertura.

ma per ora non riesco a contare altro.

;)

1084949887noname.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto