Operatività in derivati - 20 luglio

operatività in derivati del 20 luglio

Il Fib30 di settembre ha iniziato la seduta in calo di 10 punti a 27660 per poi rimbalzare parzialmente in mattinata, ma il test di 27745 ha lasciato spazio ad una discesa fino 27600. Dalle ore 13, invece, il future ha effettuato un lungo movimento altalenante tra 27600 e 27700 punti mostrandosi decisamente incerto, per poi cedere durante gli ultimi 6 minuti. La chiusura si è verificata a 27560.
Nel nostro caso, il mancato superamento dell'ottimo 27750 (realizzato 27745) ha favorito qualche short e il raggiungimento del primo obiettivo posto a 27550 (realizzato proprio 27550).
Il future ha concluso una giornata molto difficile e caratterizzata da una lunga serie di minimi relativi realizzati in area 27620/00 nonchè dal movimento altalenante sopraccitato e dal un calo finale. Il fib30 ha realizzato i precedenti 3 minimi daily tra 27635 e 27550 punti e l'eventuale cedimento di tale area di supporto potrebbe corrispondere all'inizio di una fase di accelerazione ribassista. Anche in questo caso, è solo un'potesi, ma un eventuale calo potrebbe essere decisamente speculativo. Al momento il future è in attesa del discorso di Greenspan di questa sera, ma è ancora probabile una prossima discesa. Attenzione agli attuali sei massimi discendenti (financial research)

Pivot per il 20/07/2004

R3 28.008
R2 27.813
R1 27.687

Pivot Point 27.618

S1 27.492
S2 27.423
S3 27.228

Buongiorno ... lo riporto pure quà, vediamo così se riesco a trovare le risposte che vado cercando ..... un grazie a chi avrà voglia e tempo per aiutarmi a fare un po di luce in materia ...

gioric ha scritto:
informati, studia, fatti un bel bagno di modestia e le risposte le troverai da solo :)

sempre se ho letto bene :-D

Bhè ... non ho detto che sono tutte stupidaggini o via dicendo .... ho premesso che in materia sono ignorante ... dunque non mi pare di aver fatto il sapientone o lo sbruffone. Ho solo chiesto maggiori spiegazioni e mi e stato detto studia ... visto che sembri più afferrato in materia se mi puoi dare tu delle spiegazioni o qualche link utile te ne sarei grato.

io una ricerca ho provato pure a farla ma non ho trovato nulla di interessante in merito.

grazie

Il fib e' sceso in chiusura della seduta di ieri sui supporti a 27550, 50% di ritracciamento del rialzo dai minimi di maggio nonche' livello di attenzione segnalato nei giorni scorsi il cui cedimento farebbe squillare un primo campanello di allarme per le immediate ambizioni di riscatto da parte del derivato. Sotto tale livello infatti i prezzi potrebbero permettersi al massimo di scendere fino ai 27300 punti per non compromettere in maniera irreversibile l'uptrend visto dai minimi di maggio e scatenare una nuova ondata di vendite che rischierebbe di arrestarsi non prima dei 26500/600 punti (unici supporti intermedi che potrebbero arginare la caduta del future sono quelli di area 26700 dove è stato lasciato aperto un gap rialzista a maggio). Sebbene dunque nulla sia ancora deciso il quadro tecnico del derivato va deteriorandosi giorno dopo giorno e si attenuano sempre piu' le speranze di assistere ad un rimbalzo convincente da parte delle quotazioni. Nel breve segnali di ripresa si avrebbero oltre che dalla tenuta di area 27500/550 solo dal superamento di quota 27750, primo passo verso il riavvicinamento della parte superiore del canale decrescente che va contenendo i corsi da inizio mese e che oggi ritroviamo a 27950 circa, preludio alla ricopertura del gap ribassista lasciato aperto mercoledi' in apertura in area 28000. Sotto 27550 invece sarebbe la base del citato canale a 27500 ad offrire l'opportunita' al future per un rimbalzo, recupero che tuttavia potrebbe rivelarsi solo temporaneo (obiettivi in area 27700) ed aprire la strada ad un nuovo affondo che sotto 27500 condurrebbe al test dei 27300 punti, supporti che come detto rappresenterebbero l'ultima chiamata per il derivato prima di un probabile affondo con obiettivi immediati a 27100 e piu' in basso a 26700. fta

Lupin tutti commenti rialzisti vedo...

ma un tuo commento sulle opzioni?

forza pelandrone lo so che sei stanco da ieri per aver cercato per ore ed ore il simulatore :-D

ditropan ha scritto:
Buongiorno ... lo riporto pure quà, vediamo così se riesco a trovare le risposte che vado cercando ..... un grazie a chi avrà voglia e tempo per aiutarmi a fare un po di luce in materia ...

gioric ha scritto:
informati, studia, fatti un bel bagno di modestia e le risposte le troverai da solo :)

sempre se ho letto bene :-D

Bhè ... non ho detto che sono tutte stupidaggini o via dicendo .... ho premesso che in materia sono ignorante ... dunque non mi pare di aver fatto il sapientone o lo sbruffone. Ho solo chiesto maggiori spiegazioni e mi e stato detto studia ... visto che sembri più afferrato in materia se mi puoi dare tu delle spiegazioni o qualche link utile te ne sarei grato.

io una ricerca ho provato pure a farla ma non ho trovato nulla di interessante in merito.

grazie

Ti assicuro che se cerchi meglio trovi sicuramente qualcosa

mai nascondersi dietro la frase CI HO PROVATO
....ma ammettere di non AVER VOLUTO

Nella vita ...o si VUOLE o NON si VUOLE far qualcosa ..

........ci ho PROVATO ;-) è solo una scusa a noi stessi

Users who are viewing this thread

Back
Alto