Faccio questa precisazione per rispondere, in parte, alle domande sulle tendenze future possibili del mercato che mi vengono poste.
(e mica faccio il "mago" io..... io ragiono a 1'....

)
non sono un analista, sono uno che trada per vivere come credo la maggior parte di noi che scrive sui forum.
se per diventare analisti bastasse leggere un po di dispense, gironzolare per internet, qualche libro, e un paio d'anni di esperienza (magari sommate) lo saremmo tutti, e tutti potremmo crearci scenari "immaginando" cosa succederà, ma a che serve pensare a un domani, che magari arriva fra 2/3/4 settimane, se non a crearmi "una speranza"..... con le conseguenze "sempre negative" del caso.
sempre negative perchè, almeno io e la maggior parte delle persone che sento, non ho "le spalle" psicologiche di lupin o di vilas, la loro capacità di restare freddo in situazioni di grande stress e la loro conoscenza nel campo delle opzioni.
io sopra a 20(????) punti di perdita non ci voglio andare e ogni sera voglio portare a casa il necessario per vivere degnamente.
e lo voglio fare con la giusta attenzione che si deve dedicare ad una attività professionale ma.... non subendo stress e in allegria.
poi "affermare una verità" vale sempre il 50% di possibilità di prenderci,
e per questo qualcuno è ancora lungo perchè "certe aree" che ......"stavano lassù".....non "potevano" essere rotte e certe aree che "stavano laggiù" ...."dovevano" essere rotte.
il mercato cambia ed è meglio che io mi adatti ai sui cambiamenti o "aspetti" che qualcosa che ho immaginato(?????) si verifichi?
e vorrei ricordare a tutti quanto è diventato aleatorio "fare programmi" alla luce della situazione geosociopolitica che stiamo vivendo.
torniamo al mercato.
per rispondere a pavel posto un grafico che avete visto più volte nel recente passato
come vedete è numerato solo parzialmente perchè non sono ancora sicuro della conta e non voglio crearmi "speranze"
quel fascio di resistenze dinamiche(angoli di gann) che "avvolgeva" il mercato è ancora lì, anzi si è incrementato e guardate quella trendline blu come tiene
IN MODO DINAMICO lo sviluppo del mercato.
5 volte ci ha battuto e 5 volte è stato respinto....
sarà IMPORTANTE?
confrontatele con una statica..... e vi accorgerete dell'importanza....

ieri per la prima volta L'HA SIRINGATO come dice
il grande fernando's e sull'incrocio con la trend che viene da 4041 inportante anche lei perchè confermata più volte.
e data la situazione grafica precedente, che permetteva di intravedere un allungo corposo, ho pensato che fosse la conferma che da tempo andavo cercando.
invece impulso non è e quindi se salirà ancora lo fara probabilmente in modo "sporco", con una ending, tanto per farci "innervosire" ancora....
e con le tl viola tratteggiate c'è il possibile sviluppo a breve....
ma chi si innervosisce.....LUI E SOLO LUI..... noi fino ad adesso lo abbiamo fottuto alla grande.... e divertendoci.
e gioric, con i suoi conti, sta lì a testimoniarlo.
in questa fase di certo c'è che la mia complex è quasi annullata, il triangolo di correzione di pavel è in piedi.....(?????) una ending a finire il movimento, se non finito a 3932.5(??), è probabile.
oggi vedremo gli sviluppi e ci "adatteremo" di conseguenza.
buon gain e in cu@o alla balena.
