FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 28 maggio 2004

Faccio questa precisazione per rispondere, in parte, alle domande sulle tendenze future possibili del mercato che mi vengono poste.
(e mica faccio il "mago" io..... io ragiono a 1'.... ;))
non sono un analista, sono uno che trada per vivere come credo la maggior parte di noi che scrive sui forum.
se per diventare analisti bastasse leggere un po di dispense, gironzolare per internet, qualche libro, e un paio d'anni di esperienza (magari sommate) lo saremmo tutti, e tutti potremmo crearci scenari "immaginando" cosa succederà, ma a che serve pensare a un domani, che magari arriva fra 2/3/4 settimane, se non a crearmi "una speranza"..... con le conseguenze "sempre negative" del caso.
sempre negative perchè, almeno io e la maggior parte delle persone che sento, non ho "le spalle" psicologiche di lupin o di vilas, la loro capacità di restare freddo in situazioni di grande stress e la loro conoscenza nel campo delle opzioni.
io sopra a 20(????) punti di perdita non ci voglio andare e ogni sera voglio portare a casa il necessario per vivere degnamente.
e lo voglio fare con la giusta attenzione che si deve dedicare ad una attività professionale ma.... non subendo stress e in allegria.
poi "affermare una verità" vale sempre il 50% di possibilità di prenderci,
e per questo qualcuno è ancora lungo perchè "certe aree" che ......"stavano lassù".....non "potevano" essere rotte e certe aree che "stavano laggiù" ...."dovevano" essere rotte.
il mercato cambia ed è meglio che io mi adatti ai sui cambiamenti o "aspetti" che qualcosa che ho immaginato(?????) si verifichi?
e vorrei ricordare a tutti quanto è diventato aleatorio "fare programmi" alla luce della situazione geosociopolitica che stiamo vivendo.
torniamo al mercato.
per rispondere a pavel posto un grafico che avete visto più volte nel recente passato
;)
1085724727dx.gif

come vedete è numerato solo parzialmente perchè non sono ancora sicuro della conta e non voglio crearmi "speranze"
quel fascio di resistenze dinamiche(angoli di gann) che "avvolgeva" il mercato è ancora lì, anzi si è incrementato e guardate quella trendline blu come tiene IN MODO DINAMICO lo sviluppo del mercato.
5 volte ci ha battuto e 5 volte è stato respinto.... sarà IMPORTANTE?
confrontatele con una statica..... e vi accorgerete dell'importanza....;)
ieri per la prima volta L'HA SIRINGATO come dice il grande fernando's e sull'incrocio con la trend che viene da 4041 inportante anche lei perchè confermata più volte. :eek: :eek: :eek:
e data la situazione grafica precedente, che permetteva di intravedere un allungo corposo, ho pensato che fosse la conferma che da tempo andavo cercando. :eek:
invece impulso non è e quindi se salirà ancora lo fara probabilmente in modo "sporco", con una ending, tanto per farci "innervosire" ancora....
e con le tl viola tratteggiate c'è il possibile sviluppo a breve....
ma chi si innervosisce.....LUI E SOLO LUI..... noi fino ad adesso lo abbiamo fottuto alla grande.... e divertendoci.
e gioric, con i suoi conti, sta lì a testimoniarlo.
in questa fase di certo c'è che la mia complex è quasi annullata, il triangolo di correzione di pavel è in piedi.....(?????) una ending a finire il movimento, se non finito a 3932.5(??), è probabile.
oggi vedremo gli sviluppi e ci "adatteremo" di conseguenza.
buon gain e in cu@o alla balena.
:)

Buon giorno a tutti,questa mattina attesa ancora l'n-esima apertura in gap e vedremo se si accontenterà di fermarsi al target in zona 3950/60 o proseguirà la corsa verso pascoli ancora più verdi.
Nel frattempo il Generale Arsenio convocherà le sue truppe in mattinata e deciderà con quale contingente raggiungere la "terra promessa".
Noi poveri operai del Dax invece dobbiamo solo raccogliere le forze e vedere di raccimolare quei puntarelli che servono a farci passare tranquilli il prossimo week-end di primavera.
Daje Zappo :)

Il Piadinaro ha scritto:
Buon giorno a tutti,questa mattina attesa ancora l'n-esima apertura in gap e vedremo se si accontenterà di fermarsi al target in zona 3950/60 o proseguirà la corsa verso pascoli ancora più verdi.
Nel frattempo il Generale Arsenio convocherà le sue truppe in mattinata e deciderà con quale contingente raggiungere la "terra promessa".
Noi poveri operai del Dax invece dobbiamo solo raccogliere le forze e vedere di raccimolare quei puntarelli che servono a farci passare tranquilli il prossimo week-end di primavera.
Daje Zappo :)

ciao e buongiorno, gran capo dito "più" veloce. :)
ieri sera ti ho riletto in quei trade sul movimento in area 3930. :eek: :eek: :eek:
minxxxxxxxxxxx
un servizietto alla grande ai crukki....
:D :-D :D :-D :-D :D :-D

buon giorno a tutti :)

ieri mi sono assentato ma il mio ts avrebbe reso ancora 25 punti

per oggi short!

operatività in derivati del 28 maggio

Anche se di segno positivo, la seduta di ieri ha assunto connotati non propriamente rialzisti: dopo ave testato a piu' riprese la fascia 27720/45 il future in chiusura si e' ritirato precipitosamente verso i 27600 punti (close a 27615), andando a ritracciare il 50% circa del rialzo dai minimi del 26. Rimane comunque ancora lontana per il momento la trend line tracciata dai minimi del 17 maggio, coincidente in questa fase con la media a 40 ore, entrambe passanti in area 27450, e quindi il Fib avrebbe ancora spazio per correggere senza compromettere una successiva evoluzione rialzista. Nel quadro e' necessario tenere presente tuttavia il vistoso gap rialzista lasciato dai prezzi tra 27285 e 27450, e quello tra 26820 e 26950, entrambi motivo di fragilita' per una eventuale ascesa. E' quindi possibile che il rialzo prosegua lo stesso verso i 28mila punti, mantenendosi all'interno del canale dai minimi di meta' maggio, ma che da quella soglia avvia una correzione anche ampia, con obiettivi finali verso area 27mila. fta.

minigraf2.php

Pivot per il 28/05/2004

R3 28.127

R2 27.872

R1 27.743

Pivot Point 27.617

S1 27.488

S2 27.362

S3 27.107

1085729793img185.gif

buondia :)

percefal ha scritto:
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

DJ FUT: -,08
ND100 FUT: -,12
S&P500 FUT: -,11

ciao bruno
ciao tutti :)

appena tornato dalla russia con furore e ... con le solite perdite, short overnight, overweek, overrussia da livelli indicibili :D

anzi, diciamo pure da 26690 va'....

e giustamente, dopo una settimana di ferie in gelide lande, è bello tornare e trovarsi sotto di 1000 tick ! :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto