FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 30.04.04 - Il post-sbronza

E' stata la seconda seduta consecutiva all'insegna del ribasso per il fib accompagnato da volumi in aumento rispetto alla settimana precedente. Con la discesa di ieri il future ha annullato il recupero messo a segno nella seconda parte del mese lasciando intendere che ci possa essere ulteriore spazio per la correzione del recupero messo a segno dai minimi di marzo a 25835. L'entit di questo movimento dipender molto probabilmente dal comportamento dei prezzi una volta raggiunti i supporti di area 27400. Su questi livelli infatti ritroviamo il 38% circa di ritracciamento di detta ascesa, ritracciamento che dovrebbe essere rispettato nel caso in cui il derivato fosse intenzionato a riprendere la propria corsa con l'intensit che lo ha caratterizzato nel corso dell'ultimo mese. Non solo: quota 27400 infatti sarebbe anche l'ultimo supporto utile affinch si possa considerare il movimento visto negli ultimi tre mesi come una configurazione di continuazione (un testa spalle) di tutta l'ascesa scaturita dai minimi del '03 a 20550. Venendo al breve notiamo come il test dei suddetti supporti (area 27400) verrebbe agevolato al cedimento dei 27600/650 punti . fta.

Buongiorno a tutti. :)

Lo scivolone del Nikkey sotto quota 12000,conseguenza o meno, di quello degli indici americani, suggeriscono molta cautela per la giornata odierna.
Ci eravamo lasciati con l'FDAX nel canale Nero, appiccico un grafico per vedere come è andata a finire e mi metto alla finestra per cercare di immaginare come sarà lo sviluppo odierno.

A dopo. ;)

1083308456canali6.gif

Ditemi se metto troppi grafici...non voglio imporre niente a nessuno, nè tantomeno insegnare qualcosa.
Solo che mi sembra dell'AT base che può essere utile a tutti.
Metto un 60 minuti, per vedere quali potrebbero essere i punti di arrivo
Le rette Rosse costituiscono dei Supporti che possono frenare la discesa
fino allo statico Nero che è un minimo relativo di inizio mese.
Questo sempre se non bastasse lo statico Magenta intorno a...dove è già adesso... :eek: cioè 3988.

Grafo

1083309096fdax60m.gif

e' ottimo ghibli...
solo che da queste parti non sempre si risponde ai post, ma ti assicuro che tutti leggono molto bene...:) e apprezzano.

cmq, anche io metto un grafico fra poco. per me rimane un test di 27500 per ripartire. mi comprerei il mio 4 mini in quella zona.

Fool ha scritto:
e' ottimo ghibli...
solo che da queste parti non sempre si risponde ai post, ma ti assicuro che tutti leggono molto bene...:) e apprezzano.

cmq, anche io metto un grafico fra poco. per me rimane un test di 27500 per ripartire. mi comprerei il mio 4 mini in quella zona.

Ok Fool grazie. ;)

Metto un 60 m lineare se può esserti utile...il tuo ragionamento è corretto, sempre a mio parere.
Poi se ci fosse qualcuno che utilizza RT e vuole un paio di dritte per queste rette, son qui. :)

1083310813f3060m.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto