Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib FuturesOperatività in derivati del 19 aprile
La seduta di ieri ha confermato con la violazione dei 31145 in daily close la rottura del supporto rappresentato dal minimo di marzo (nonche' della media mobile a 100 giorni). Il future S&PMib ha quindi completato il triplo massimo disegnato a partire dal top di febbraio, figura che con la sua ampiezza proietta un primo obiettivo a 30300 (avvicinato ieri dal minimo a 30415) ed uno successivo a 29800. Gli obiettivi della figura ribassista, se messi a confronto con i ritracciamenti di Fibonacci relativi al rialzo dai minimi di ottobre 2004, mostrano una coincidenza rassicurante (a 30270 troviamo il 50% retracement, a 29760 il 62%). Anche se e' difficile in una situazione come quella attuale, dove volumi e volatilita' sono su livelli molto elevati, dare a priori dei livelli sui quali il ribasso potrebbe estinguersi, e' indubbio che le due aree indicate (30270/300 e 29760/800) sembrano offrire un forte supporto alla discesa. In caso di violazione di area 29800 invece il ribasso potrebbe proseguire fino a quota 29000 almeno prima di trovare un altro sostegno altrettanto valido. In caso di tenuta di area 30300 sarebbe necessario il superamento di 30900 (23.6% retracement del ribasso dal massimo dell'11 aprile) per avere una prima indicazione di ripresa.
(A.M.)
Venerdì 15 scrivevo "La volatilità del TS "MABAN" sull'indice S&P/MIB è ai minimi, statisticamente indicatore di un significativo movimento dell'indice nei prossimi giorni.".
Attualmente la volatilità del TS è sui massimi. Per poterla scaricare, oggi ed i prossimi due giorni dovrebbero chiudere la seduta con il segno più o neutro altrimenti il TS proseguirà lo short overnight.
Buona giornata e Buon gain al FORUM.
Mauro.
la CCG ha ben pensato di non rendere + disponibile ai comuni mortali le informazioni in real time riguardanti l'OI . quindi ha cambiato l'estensione del file e quello messo in Home page del sito non funziona +.
ora l'OI si può vedere solo in delay di 20 minuti sul sito www.ccg.it.
solo gli iscritti alla CCG possono avere il real. quindi solo MM, istituzionali ecc.