FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 26 novembre

arseniolupin

Forumer storico
la chiusura ieri della borsa Usa ha condizionato il future S&PMib solo in termini di volumi scambiati, rimasti bassi, ma non per quello che riguarda la volatilita', con i prezzi che hanno percorso una distanza apertura-chiusura, al rialzo, di 125 punti. La fase di empasse segnalata dalla presenza mercoledi' di un doji si e' quindi risolta con una ripresa del trend rialzista, che non ha comunque superato resistenze di rilievo. Le quotazioni si sono infatti limitate a testare (in due occasioni sul grafico orario) il 62% di ritracciamento del ribasso dai massimi di venerdi' scorso, resistenza anche oggi in area 29880/900. Solo lasciandosi alle spalle questi livelli il future lascerebbe intendere che quella avviata dai minimi del 22 e' qualche cosa di piu' di una semplice reazione alla violenta discesa precedente, aprendo la strada almeno ad un test dei massimi di provenienza, a 30080. Discese sotto 29800 senza che prima sia stata superata quota 29900 completerebbero invece il piccolo potenziale doppio massimo disegnato nella seduta di ieri, con i prezzi indirizzati in quel caso verso i 29600 punti almeno. La violazione di quella quota porterebbe nuovamente d'attualita' l'ipotesi che quello disegnato nelle ultime sedute, a partire dal picco del 15 novembre, sia un testa spalle ribassista, con obiettivo intorno ad area 29mila (dove ormai transita anche la trend line rialzista che proviene dai minimi di agosto). ft

buondia :pollicione:

SALVE :-)

domanda
io ho un dax lungo a 4150 dic 2004

compro 5 opzioni PUT 4350 (dic04) a 210 costo 210 x 5 = 1050 euro

l'opzione al momento ha un valore intrinseco di 4350-4150 = 200 punti ???

acquistando l'opzione PUT mi impegno a vendere al prezzo della base 4350

la cosa mi sembra troppo semplice e quindi vuol dire che non ho capito :-(

Mi AIUTATE GRAZIE

Morgi ha scritto:

domanda

Mi AIUTATE GRAZIE

opzioni DAX
Valore del contratto: 5 euro per ogni punto indice
le Opzioni sul SPMIB valgono 2,5 euro a punto

se non ho capito male quel 210 e' quello che trovi sul book
quindi 210*5 euro * n. 5 opzioni per ogni DAX

mi pare sia cosi

Morgi ha scritto:
domanda

Mi sembra che è come dici tu..però negli indici non essendoci consegna materiale di azioni se tu mantenessi fino a scadenza le put sul dax ti darebbero la differenza,il giorno della scadenza ,fra la base che tu hai acquistato4350 e il valore dell'indice il giorno della scadenza ,mettiamo che il terzoi venerdi di dicembre il dax apre a 4000 e tu hai acquistato la 4350 la differenza che è di 350 moltiplicato 5 e questo e la semplice conversione dell'opzione ,questa opzione è molto in the money e quindi incorpora tantissimo valore intrinseco come hai detto tu e pochissimo valore temporale,cioè da quanto ho capito si dice che ha un delta uguale a 1 cioè si muove più o meno in maniera lineare al dax sale e scende tanto quanto spero di essere stato chiaro
ciao etna

Morgi ha scritto:

domanda

Mi AIUTATE GRAZIE

l'acquirente di put ha la facoltà non l'obbligo di vendere

RAGazzi se io compro oggi a 4150 e ho il diritto di vendere a 4350 a scadenza

pagando solo 1050 euro ..

mi sembra un buon affare ....e sicuramente non aspettavano che venisse in mente a me
quindi ne deduco che deve esserci un errore da qulche parte senno tutti noi potremmo guadagnare all'istante

200 punti x 25 euro = 5000 euro - 1050 pagate per il premio = 3950 eu

Morgi ha scritto:
RAGazzi se io compro oggi a 4150 e ho il diritto di vendere a 4350 a scadenza

pagando solo 1050 euro ..

mi sembra un buon affare ....e sicuramente non aspettavano che venisse in mente a me
quindi ne deduco che deve esserci un errore da qulche parte senno tutti noi potremmo guadagnare all'istante

200 punti x 25 euro = 5000 euro - 1050 pagate per il premio = 3950 eu

qelli sono pt che devi x per 5 e poi nuovamente per 5

Users who are viewing this thread

Back
Alto