FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 8 novembre

buongiorno a tutti

oggi finalmente apprezzo il wifi.
sono in un hotel, e mi e' bastato accendere il pc portatile, inserire user e pwd graziosamente forniti dalla reception e collegarmi a internet superveloce... ottimo e funzionante! :)
basta faticose connessioni dial up con i cavi che nn si adattavano, ecc... :)

Quella appena conclusa e' stata una settimana da incorniciare per l'S&P/Mib future, che ha messo a segno un rialzo di quasi 800 punti salendo nell'ultima seduta dell'ottava fino a quota 29540 prima di arretrare in chiusura sui 29415 punti (lasciando quindi nella candela giornaliera una lunga coda puntata verso l'alto, ampia ma non sufficiente a dare alla candela implicazioni ribassiste, piuttosto di una possibile stanchezza dell'uptrend nel breve termine). I prezzi hanno raggiunto nuovi record da inizio anno lasciandosi definitivamente alle spalle i dubbi che la flessione accusata per buona parte dello scorso mese potesse rappresentare qualcosa di più di una semplice pausa di riflessione. Dopo una lunga fase di mercato laterale che si protraeva ormai da inizio anno, dunque, il derivato è tornato a spingere il piede sull'acceleratore andando a ravvivare la tendenza rialzista scaturita dai minimi del marzo 2003, ponendo una seria candidatura al raggiungimento degli obiettivi di area 31000/31500, livelli che stando al recente tasso di crescita delle quotazioni potrebbero essere raggiunti addirittura entro la fine dell'anno. Per determinare la tempistica del rialzo sara' importante verificare (magari gia' in questa settimana) il comportamento dei prezzi sul test di area 29700, dove troviamo il limite superiore sia del canale rialzista tracciato dai minimi di agosto, sia di quello dai minimi di marzo. Sara' intorno a questa soglia, se raggiunta, che potrebbe decidersi il futuro a medio termine del mercato: se il limite superiore dei canali non venisse superato potrebbe esserci una fase di ribasso verso la loro base, quella piu' vicina a 28400 (quindi un ribasso tutto sommato contenuto), la piu' distante a 27mila, che rallenterebbe il momento del raggiungimento dei 30000/31000 punti. La rottura di 29650/700 sarebbe invece un segnale che il trend riazista non solo rimane in forza, ma ha anche intenzione di accelerare. fta.

buongiorno :pollicione:

test su apertura contemporanea di posizioni opposte MINIS&P - FESX

op. simulata venerdi ore 12
mini +1 29355
fesx -1 2884
in questo momento gain netto 75 euro

mini -1 29350
fesx +1 2885
in questo momento loss -145 euro

a questo punto mi verrebbe da tentare :-D

mini -1 29350
fesx +1 2875
op. simulata oggi alle 10.30

io lo vedo così il fib rettificato..

1099912383fib.png

e provo a mantenere gli short in media a 29330 con tp primo spero almeno in area 29050/29060....ed in caso di rottura del max precedente in area 28950 possibile estensione fino a 28750/28720.

in caso di rottura cofermata in close invece dell'area 29500 invece (ed aggiungo con volumi decenti) si avrebbero veramente possibilità di rivedere il fib in area 30300 nel breve.

forse perchè sono short ma non vedo però nel brevissimo (questa settimana) possibili grossi movimenti up.

MI PIACEREBBE UN COMMENTO DA LUPIN SUI MOVIMENTI DELLE OPZIONI CHE TROVAVO MOLTO UTILE...

a momenti trovo il topic in seconda pagina
:uhm:
buongiorno a voi signori del trading
:)
aggiorno immediatamente la situazione daxistica, per coloro che fossero interessati, con uno dei miei soliti inutili grafichetti
a frappeu
:-D

dan24 ha scritto:
io lo vedo così il fib rettificato..

1099912383fib.png

e provo a mantenere gli short in media a 29330 con tp primo spero almeno in area 29050/29060....ed in caso di rottura del max precedente in area 28950 possibile estensione fino a 28750/28720.

in caso di rottura cofermata in close invece dell'area 29500 invece (ed aggiungo con volumi decenti) si avrebbero veramente possibilità di rivedere il fib in area 30300 nel breve.

forse perchè sono short ma non vedo però nel brevissimo (questa settimana) possibili grossi movimenti up.

MI PIACEREBBE UN COMMENTO DA LUPIN SUI MOVIMENTI DELLE OPZIONI CHE TROVAVO MOLTO UTILE...

e tanto per aggiungere un pò di sale alla questione

acq call 29500+380 dic e vendo call 30000dic +180 :-? :-? :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto