FTSE Mib Futures Operatività in derivati e indici di martedi 11 ottobre

Fernando'S

Forumer storico
Attrattori: Fib 33.520-33.165, Eurostock 3.368-3.340, c.i. 6, iDax 5.003-4.961, iE/$ 1,2273 1,2120, c.i.4. Grafico:

1129011940fib.gif

Il TS sull'indice S&P/MIB prosegue lo short calcolando la resistenza a 34.030 punti.
Ieri scrivevo : "per oggi la teoria dà un movimento laterale", inteso come chiusura dato che il TS lavora sull'overnight.
La volatilità è ancora sui minimi, e ieri il movimento daily mi ha un pò sorpreso. Probabilmente oggi ci riprova.
Vedremo, stando sempre attenti a gestire le posizioni aperte per evitare costose sorprese.
Un saluto a Gualtiero. :) Ogni tanto passo da Biella per andare ad Oropa.
Buona giornata e Buon gain al FORUM. :)
Mauro.

buon giorno a tutti :)

dedicata a Mauro
1129018982oropa032.jpg

svelato il mistero del tuo Buon T.S., è supervisionato dalla Madonna Nera :) ciao

buongiorno a tutti!
altra giornata di range, qualche segnale positivo sopra i 33800 (dal grafico 15 min). ma in ogni caso saremmo sempre sotto le resistenze rotte sopra i 34000, quindi sempre in range... ma piu ampio.
l'idea quindi e' che siamo ingessati tra 33300 e 34300 fino alle scadenze di ottobre.

Fool ha scritto:
buongiorno a tutti!
altra giornata di range, qualche segnale positivo sopra i 33800 (dal grafico 15 min). ma in ogni caso saremmo sempre sotto le resistenze rotte sopra i 34000, quindi sempre in range... ma piu ampio.
l'idea quindi e' che siamo ingessati tra 33300 e 34300 fino alle scadenze di ottobre.

Buongiorno a tutti! :)

Fool, ieri mi son mangiato le mani quando ho visto dove era arrivato ed io con il mio eseguito di chiusura dello short a 935! Mannaggia!

Ora do uno sguardo al grafo di oggi.

A piu' tardi,

jo

jodi ha scritto:
Fool ha scritto:
buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti! :)

Fool, ieri mi son mangiato le mani quando ho visto dove era arrivato ed io con il mio eseguito di chiusura dello short a 935! Mannaggia!

Ora do uno sguardo al grafo di oggi.

A piu' tardi,

jo

t'ho penzato infatti! putroppo pero' sei uscito altrimenti lo potevi seguire tranquillamente in trailing stop
in ogni caso si e' risolto in un pullback, la cosa piu ovvia quando si rompe un supporto :/
vabbe rimango in attesa di altre occasioni!

Jodi ha scritto:

Ciao Jodi davvero complimenti sinceri per ieri, sei andato short al punto massimo. Posta un pò più spesso compatibilmente con i tuoi impegni.

Ciao Mauro

Ciao Mauro, grazie per i complimenti.

Il ribasso iniziato da 34030 e terminato per ora a 33670 ritracciando esattamente lo 0,764% del rialzo 33560-34030 potrebbe essere considerato anche solo come una onda B e pertanto potrebbe attenderci ora una C a salire.

C'è un gap rimasto aperto lassù a 34645 ma al momento è davvero presto per pensarci!

Per ora non ho spunti operativi intraday degni di nota se non far notare il fatto che andare long ora con stop sotto 670 comporterebbe la perdita di 100 punti mentre, posizionandosi short, lo stop dovrebbe essere posto sopra 34030 comportando, nel caso fosse sbagliata come strategia, la perdita di circa 250 punti.

Quindi nell'ottica di minimizzare il rischio, se uno volesse entrare ora, converrebbe longare con stop < 670.

Ciao,

jo

il gap su in alto da chiudere è a 34725, ultimo prezzo battuto la sera precedente..
per me il gap è considerato chiuso sull'ultimo prezzo battuto quindi a 35725, anzi 35730

come pure é ancora aperto quello a 34085..massimo ha fatto ieri 34030

rimane inoltre ancora aperto quello a 33540..il minimo che ha fatto è stato a 33565..quindi quel gap è ancora aperto

a breve lo testa..

e c'è da augurarselo dato che le reazioni "decenti" richiedono sempre un doppio minimo..quando nn triplo :rolleyes:

ancora più giù ci sarebbe quel gap a 32250.... ma quello essendo di fuga, meglio non vada a testarlo, diversamente..inversione

Users who are viewing this thread

Back
Alto