FTSE Mib Futures Operatività in derivati misti del 19/01/2005

vilasguil

Forumer storico
ieri ho chiuso un bellissimo trade in perdita per non essermi accontentato di 20 punti fdax ed aver violuto dare attenzione al mio ts :evil:
ovviamente sbagliatissima anche la previsione di una correzione in 5 movimenti che portasse a 4150 per cui oggi sto zitto e guardo il da farsi
buongiorno a tutti
:)

ciao Vilas

sto leggendo 'un matematico gioca in borsa' di ?paulos

per caso lo hai letto?
la tua opinione?

francamente la mia opinione non è molto positiva
mi sono stufato di leggere la teoria del 'mercato efficiente'
e quindi che non esistono trend, il random walk, ecc ecc

ma mi farebbe piacere leggere la tua opinione

grazie e ciao

f4f ha scritto:
ciao Vilas

per caso lo hai letto?
la tua opinione?

grazie e ciao

no mi dispiace...non l'ho letto :uhm:
devo dirti pero' che diffido molto dei matematici che si occupano di economia...niente di personale ovviamente :-D :lol: :-D

e da perfetto ignorante quale sono ieri mi sono lanciato a pesce su stm acquistandone un bel paccottino :p ora chiaramente mi piacerebbe sapere quante azioni copre una stock option...chi losa?
grazie
vilaschedovrebbesmetteredifarecavolate

Buongiorno al FORUM. :)
L'indice S&P/MIB ha chiuso sopra il supporto indicato dal TS, anche se per pochi punti.
Di conseguenza il mio proseguimento del long anche per oggi.
Una buona chiusura positiva, visto l'aumento della volatilità del TS, potrebbe essere anticipatore del terzo scenario di cui scrivevo in un altro argomento del FORUM.

vilasguil ha scritto:
f4f ha scritto:
ciao Vilas

per caso lo hai letto?
la tua opinione?

grazie e ciao

devo dirti pero' che diffido molto dei matematici che si occupano di economia...niente di personale ovviamente :-D :lol: :-D

e da perfetto ignorante quale sono ieri mi sono lanciato a pesce su stm acquistandone un bel paccottino :p ora chiaramente mi piacerebbe sapere quante azioni copre una stock option...chi losa?
grazie

http://www.borsaitalia.it/servlet/I...layIdem3Lev&grp=stockoption&isin=IT0008196120

100azioni STM , Vilas
nel link la fonte

ciao

Buongiorno a tutti.

aggiornamento EurA :

l' 1.30 sembra essere un buon trampolino di lancio.....in mattinata dopo esserci tornatA in zona e' ripartitA ed ora batte 1,31.

simo'

derivati del 19/01/05

Ancora una chiusura in area 31200 punti per il future S&PMib, a ridosso quindi dei massimi di inizio anno. La candela disegnata ieri tuttavia, un dragonfly doji, indica incertezza da parte del mercato, che evidentemente ha trovato in area 30250/300 una resistenza capace di mettere alla prova la sua evidente voglia di rialzo. Non viene quindi per ora data una risposta alla domanda se il ribasso visto nelle sedute centrali della scorsa ottava abbia rappresentato tutta la correzione che il derivato aveva intenzione di mettere a segno, oppure se la reazione attuale sia solo la congiunzione tra due momenti di ribasso, il secondo ancora tutto da realizzarsi. Da questi prezzi basterebbe una crescita anche limitata per inviare un segnale chiarificatore al rialzo, mentre prima di inviarne uno di segno opposto il future dovrebbe scendere abbastanza: la violazione dei minimi di ieri a 31035 sarebbe un primo indizio negativo, ma solo con la rottura di 30600 i prezzi prenderebbero con decisione la strada del ribasso. ft

e buondia :pollicione:

vilasguil ha scritto:
f4f ha scritto:
ciao Vilas

per caso lo hai letto?
la tua opinione?

grazie e ciao

grazie

I premi nobel sull'economia .. .li stanno dando ai Matematici (nash) e
agli Psicologi (kant)

un motivo ci sara

Users who are viewing this thread

Back
Alto