Operatività Indici e Futures - gio 18 ott 2007

Ciampa

Forumer storico
BuonGiorno,
la previsione fatta ieri è valsa per tutti i mercati tranne che per Piazza Affari. Scrivevo ieri dopo la chiusura che siamo alla fine del 30gg per cui sono da evitare i trade long. questo ciclo a 30gg (di borsa aperta) è la metà del 3mesi ed è iniziato il 10sett (confermato anche da Migliorino). tramontata definitivamente l'ipotesi di farlo partire, e con esso l'annuale, il 17ago poichè una dozzina di gg fa non s'è completata alcuna correzione. se questo può a volte accadere, alla luce dell'attuale correzione coerente con l'inizio al 10sett, si può concludere che quest'ultima è la data di partenza.
OGGI: siccome i cicli da 30gg in giù sono al ribasso si consiglia di evitare i long e di shortare da un max in mattinata che potrebbe essere attorno ai 40450-40550

Ciampa ha scritto:
BuonGiorno,
la previsione fatta ieri è valsa per tutti i mercati tranne che per Piazza Affari. Scrivevo ieri dopo la chiusura che siamo alla fine del 30gg per cui sono da evitare i trade long. questo ciclo a 30gg (di borsa aperta) è la metà del 3mesi ed è iniziato il 10sett (confermato anche da Migliorino). tramontata definitivamente l'ipotesi di farlo partire, e con esso l'annuale, il 17ago poichè una dozzina di gg fa non s'è completata alcuna correzione. se questo può a volte accadere, alla luce dell'attuale correzione coerente con l'inizio al 10sett, si può concludere che quest'ultima è la data di partenza.
OGGI: siccome i cicli da 30gg in giù sono al ribasso si consiglia di evitare i long e di shortare da un max in mattinata che potrebbe essere attorno ai 40450-40550
ciao
scrivevo ieri in risposta al tuo post simile
"veramente, prima di far tramontare ipotesi, bisognerebbe dire cosa si è concluso e cosa è partito il 17/8
eventualmente si possono proporre dei troncamenti, ma questi non sono necessari poichè le sequenze sono state rispettate e proprio il calo concluso l'1/10 ha rappresentato la correzione necessaria alla chiusura del mensile

comunque i dubbi ci sono perché saremmo ora in un tracy partito il 12/10 e da subito al ribasso
ho già scritto che tutte le volte che questi ribassi precoci si sono presentati sono stati poi smentiti, ma esistevano delle letture alternative che permettevano di ricomprendere il ribasso nel ciclo precedente; questa volta, almeno io, questa lettura alternativa non ce l'ho; credo ancora più probabile che mi sbagli, ma queste probabilità diminuiscono man mano che il ribasso prosegue
se entro un paio di giorni registreremo ancora ribasso, allora la sola via per uscirne sarà un troncamento del ciclo mensile e del trimestrale
quanto al Migliorino, egli non farà una piega"

ciao

al momento rimango flat.... non vorrei vedere strani giochini pure oggi... spero però in un ribasso marcato per chiudere sto cavolo di ciclo e vedere un bel rimbalzone poi....

Users who are viewing this thread

Back
Alto