Operatività Indici e Futures - gio 25 ott 07

Ciampa

Forumer storico
:) BuonGiorno!

oggi è buy-day per il ciclo di Taylor perciò si attende un min per longare :up:
dove sarà questo min? se andrà sotto il min di lun allora siamo alla sempre più frequente figura d'inversione chiamata lingua di Bayer la quale ha lo scopo di intrappolare chi, vista la perforazione del min prec, si butta al ribasso. ovviamente questa fig apparterrebbe al vecchio 30gg e il nuovo partirebbe da questo min.

Operatività:
dopo il min iniziale inferiore a quello di ieri, e forse anche a quello di lun22, il mercato girerà all'insù. l'entry-point più prudente è long sul superamento dal basso verso l'alto del min di ieri, con stop-loss 10p sotto il min di oggi

:ciao:

Eccon la situazione come prospettavano ieri le mm

Oscillatore Fucsia ha tagliato col minimo di stamane la propria media mobile decretando la fine del 2 giorni

Oscillatore giallo=giornaliero ha tagliato anch'esso stamane la propria mm

Quindi 2 tagli della gialla = 2 giornalieri finiti
un taglio della fucsia = un due giorni finito col minimo di stamane

Ora in teoria sopra quella trend......

dico in teoria perche' questa potrebbe essere solo un' onda 4 e quindi aspettarci la 5 down

Oggi è 25/10 avevo un set up e forse questo minimo qualche giorno reggera' o fara' da ripartenza del prossimo ciclo ??
1193298424mwsnap045.gif

Rapisarda ha scritto:
potresti dirmi che frame e mm usi?

5 minuti

50-100 per giornaliero

100-200 per il 2 gg :up:

la velocita' è data dal risultato dell'operazione -1

es:

ciclo giornaliero=(mm50-mm100)

Velocita'=(ciclo giornaliero-ciclo giornaliero[1])
:up:

non ho capito bene questa cosa della velocità. mi sembra avevi detto anche ieri (ed anche ieri non avevo capito a cosa ti riferissi)

Rapisarda ha scritto:
non ho capito bene questa cosa della velocità. mi sembra avevi detto anche ieri (ed anche ieri non avevo capito a cosa ti riferissi)

La velocita' in un certo senso decreta la fine del ciclo che si vuole esaminare

Una prima avvisaglia la si ha quando taglia dal basso verso l'alto la propria media mobile

la conferma quando taglia sempre dal basso verso l'alto la linea dello zero dell'oscillatore stesso

In poche parole , quando la velocita' è pari allo zero il ciclo è terminato

questo è il secondo tracy +1 che chiuderebbe il mensile

è un po' che parlo del 25/10

ma qui non sono sicuro :specchio:

I cicli + si allungano + diventa difficile prenderci

chiedo lumi

Users who are viewing this thread

Back
Alto